Gattuso difende Conte: "Rompono le scatole e così facendo danneggiano l'Italia"

30 marzo 2015, Micaela Del Monte
L'Italia di Antonio Conte sembra essere stata costruita intorno alle polemiche: le liti con la Lega e i club per gli stage, la questione Marchisio e la lite con la Juventus, i battibecchi sugli oriundi e le minacce di abbandonare il comando degli azzurri.

Gattuso difende Conte: 'Rompono le scatole e così facendo danneggiano l'Italia'
Insomma, la guida di Conte alla Nazionale non sta proprio filando liscia come l'olio, ma c'è chi invece, nonostante la costante bufera che lo circonda, prende le sue difese.

"Conte sta facendo un buon lavoro, sono convinto che la Nazionale deve essere considerata come un club, così come fece Lippi nel biennio del Mondiale in Germania", sono state le parole di Gennaro Gattuso che, dopo il pareggio contro la Bulgaria che ha avvicinato un po' di più l'Italia agli Europei 2016, ha voluto spendere due parole a favore del Ct azzurro.

"Lui ha sempre cercato il rapporto umano oltre alla tecnica, Conte sta facendo la stessa cosa, anche se lui un po' lo stanno stuzzicando: gli stanno rompendo le scatole più che ad altri. Lui è un grandissimo allenatore, viene bersagliato su ogni minima cosa" ha proseguito l'ex centrocampista del Milan e della Nazionale azzurra.

Gattuso ha poi difeso Conte anche sulla questione degli oriundi:  "Oggi lo fanno tutti, è giusto anche se lo fa l'Italia. Camoranesi era uno che sentiva le gare della Nazionale come noi, dava tutto per la maglia azzurra".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]