"Riedizione" del Nazareno tra Marchini e Bertolaso. Prove di grande centro senza Meloni?

30 marzo 2016 ore 12:04, Americo Mascarucci
La notizia non dovrebbe sorprendere più di tanto visto che era nell'aria da tempo.
Fra Guido Bertolaso e Alfio Marchini potrebbero crearsi delle sinergie, o meglio le prove di quel "grande centro" che Silvio Berlusconi sembra voler rispolverare.
Dopo aver rotto i ponti con gli alleati cosiddetti lepenisti, Matteo Salvini e Giorgia Meloni che su Roma hanno deciso di non sostenere Bertolaso in favore della leader di Fratelli d'Italia, Berlusconi ha lanciato ponti in direzione di Alfano e Casini senza escludere la
'Riedizione' del Nazareno tra Marchini e Bertolaso. Prove di grande centro senza Meloni?
concreta possibilità di nuove alleanze locali.
E pur continuano a blindare Bertolaso ecco che negli ultimi giorni si era fatta sempre più concreta l'ipotesi che potesse esserci una convergenza di Forza Italia sul nome di Marchini.
Bertolaso stesso ha parlato di "possibili sinergie" con Marchini che Forza Italia del resto era già pronta ad appoggiare nei mesi scorsi.
 "Sarebbe la riedizione del Patto del Nazareno" attacca Giorgia Meloni, forse lasciando intendere uno scenario che vedrebbe il possibile apparentamento di Marchini-Bertolaso con Roberto Giachetti, in caso di ballottaggio Pd-M5S.  
"Se Berlusconi a Roma decide di perdere - aggiunge ancora la Meloni in tv - penso che segni il fatto che non è più il leader del centrodestra". Bertolaso intanto ha definito una "fregatura" la candidatura di Giorgia Meloni. "Non me lo sarei aspettato - sottolinea -. Se uno ha un'idea e poi la cambia, avendo preso un impegno con una persona, se non è un tradimento è una fregatura".

Una cosa è certa: Forza Italia è sempre più lontana dalla Meloni e le possibilità che il centrodestra possa convergere unito sul suo nome sono ormai ridotte ai minimi termini. 
A questo punto dunque che farà Bertolaso? Resterà in campo rischiando di prendere meno voti della Meloni o molto più realisticamente si ritirerà a favore di Marchini?  
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]