A.A.A. cercasi sindaco di Roma: il Pd mette a fuoco, solo giornalisti per il centrodestra?

30 novembre 2015 ore 12:22, intelligo
A.A.A. cercasi sindaco di Roma: il Pd  mette a fuoco, solo giornalisti per il centrodestra?
Stefano Fassina è il candidato sindaco di Roma per la Sinistra Italia, il Pd è alle prese con il ritorno del sindaco Marino che vuole "salvare" Roma ma il setaccio vuole che Renzi scelga un candidato "più adatto per risalire la china potrebbe essere Roberto Giachetti" scriveLa Stampa. Serve un anticonformista ma allineato, un politico ma "pulito"... e il centrodestra che fa?

L'impossibile ricerca del "terzo uomo" è iniziata.
L'auspicio di invidiare un terzo candidato era stata espressa da Giorgia Meloni, tutt'altro che entusiasta dell'ipotesi di scendere in campo per il Campidoglio. Forza Italia però non sta cercando altre figure visto che preferirebbe puntare su Alfio Marchini piuttosto che esplorare nuove strade. 
E Fratelli d'Italia punta a convincere la propria giovane leader. Così gli altri nomi circolati - quelli di Franco Frattini e Gianmarco Chiocci - non sembrano avere possibilità reali di decollare.
Ci vuole un outsider che possa compattare tutti: la figura deve essere un po' come quella richiesta per Milano, caratura internazionale, profilo alto e magari tecnico, irreprensibile. Un giornalista potrebbe anche calzare a pennello ma sono i sondaggi a creare problemi come abbiamo visto per Milano. 
Alla fine vale la morale: se Roma vuole chiunque pur di uscire dallo stallo, non tutti vogliono Roma. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]