50 anni Ben Stiller, epico in "Tutti pazzi per Mary" fino a "Zoolander": VIDEO

30 novembre 2015 ore 22:28, Andrea De Angelis
50 anni Ben Stiller, epico in 'Tutti pazzi per Mary' fino a 'Zoolander': VIDEO
Oggi compie cinquant'anni, ma già quarant'anni fa girava i suoi "primi lavori", brevi film in 8 millimetri con l'aiuto della sorella maggiore Amy. 
Auguri a Ben Stiller, l'attore nato a New York il 30 novembre del 1965. La sua carriera è davvero brillante, quella di un predestinato tanto per intenderci. Perché, come detto, il Ben più famoso d'America iniziò davvero da giovanissimo. 

Il suo debutto cinematografico, dopo esperienze anche in televisione e nel teatro, arriva nel 1987 come attore in "L'impero del sole", diretto da Steven Spielberg. Dopo il cinema continua a lavorare per la televisione: prima dirige uno show, quindi Mtv gli affida la conduzione di un programma di satira, poi finito alla Fox. Non sono anni brillantissimi e il grande pubblico internazionale, di fatto, ancora non lo conosce. 
 
 

L'occasione arriva nel 1998 con la pellicola comica "Tutti pazzi per Mary", grazie alla quale conquista il grande pubblico. Negli anni seguenti consolida la sua fama di attore con i film "Ti presento i miei" e il seguito "Mi presenti i tuoi?", ed ancora "I Tenenbaum", "Duplex - Un appartamento per tre", "Starsky & Hutch", "Una notte al museo". Un successo inarrestabili, un'ascesa vertiginosa che lo rende uno dei comici più noti del XXI secolo. 

In occasione dei 50 anni di Ben Stiller, Sky Cinema Comedy HD lunedì 30 novembre dalle 19.00 programma tre imperdibili titoli, che hanno come protagonista l’attore e regista americano: si inizia con la spassosa commedia "Lo spaccacuori", dove Stiller è un fascinoso quarantenne in luna di miele, che scopre dei segreti insospettabili sulla donna appena sposata e cerca un modo per sbarazzarsene. In prima serata, alle 21.00, "Zoolander", vero e proprio cult con le pose forzate e le frasi improbabili del modello Derek Zoolander e dell’altrettanto improbabile astro nascente della moda Hansel McDonald (Owen Wilson) pronto a contendergli le passerelle. Chiude la serata, alle 22.35, la commedia demenziale "palle al balzo - Dodgeball", in cui Stiller veste i panni del ricco e antipatico White Goodman.
L'ultimo lavoro è il sequel di "Zoolander", intitolato "Zoolander 2" con accanto Owen Wilson. Il film, che sarà nelle sale cinematografiche il 12 febbraio 2016, è stato girato a Roma.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]