Apple Music, lo streaming è per studenti: con UniDays -50% sull'abbonamento

30 novembre 2016 ore 21:57, Micaela Del Monte
Apple Music non ha mai avuto un enorme appeal tra gli utenti della mela e per questo motivo ha deciso di rilanciare la sua app e dedicarla ai giovani. Infatti lo streaming musicale di Cupertino propone un abbonamento a un prezzo dimezzato per gli studenti universitari. Il costo del servizio passerà dunque da 9,99 a 4,99 euro per chiunque sia uno studente scolastico o universitario. Fino ad ora il profilo era disponibile soltanto in Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti.

Apple Music, lo streaming è per studenti: con UniDays -50% sull'abbonamento
In realtà, come riporta il sito Tomshw.it, se ci si reca sulla pagina ufficiale di Apple Music, il profilo studenti non è ancora presente, ma sarà attivato sicuramente a breve, visto che è stata già creata la pagina ufficiale di supporto, che tra l'altro spiega come convertire un abbonamento individuale corrente in uno per studenti. Durante la procedura di registrazione al servizio l'effettiva iscrizione a una scuola o un'Università sarà verificata tramite UniDays. In caso di conferma lo sconto durerà per un massimo di 48 mesi, vale a dire 4 anni. La promozione sarà valida anche se siete già iscritti ad Apple Music; si può convertire l'abbonamento in qualunque momento, tenendo però presente che occorrerà prima attendere "il termine del ciclo di fatturazione corrente. Il prezzo della membership per gli studenti non ti sarà addebitato fino alla data di rinnovo."

A differenza dei competitor come Spotify, Deezer, Tidal, Google Play Music, Napster o, in Italia, Tim Music, per Apple Music dopo i tre mesi di prova gratuiti iniziali, non sono previste opzioni gratuite: niente pubblicità, limiti all'ascolto o interruzioni, dunque. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]