OnePlus cambia look, il fattore X della novità sta nel prezzo

30 ottobre 2015, Americo Mascarucci
OnePlus cambia look, il fattore X della novità sta nel prezzo
La competizione nel campo degli smartphone si gioca anche dal punto di vista dell’economicità. 

Non più soltanto tecnologie sempre più avanzate e applicazioni più efficienti ma anche prezzi più contenuti e vantaggiosi alla portata di tutti. 

E’ il caso della compagnia cinese OnePlus che ha presentato a Londra il suo nuovo dispositivo, OnePlus X. Il prezzo è ancora più economico del modello precedente, fra i 200 e i 300 euro.
Un prezzo dunque che può attirare tutti, ad iniziare dalle persone che sono alla ricerca di prodotti di qualità ma a costi modici. 
Il prezzo, inferiore al modello precedente che era di 400 euro, non deve però trarre in inganno o lasciar pensare che la qualità sia in qualche modo ridotta. Tutt’altro!

L’Azienda ha puntato tutto sullo stile aggiungendo l’X di qualità che vuole fare riferimento in modo più o meno diretto a quell’X Factor che sbanca sempre di più alla tv, puntando proprio su una qualità sempre più elevata. 

"Comprare uno smartphone - spiega Carl Pei, cofondatore dell'azienda - è ormai un'affermazione di stile, nel farlo gli utenti si pongono gli stessi problemi che affrontano nel comprare un orologio o una macchina".

La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 801,3 GB di RAM e 16 GB di storage. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 8 megapixel, mentre la connettività è garantita da WiFi, Bluetooth e GPS. Mancano il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C, ma sono presenti uno slot microSD e la radio FM (OnePlus Radio). 

Il OnePlus X supporta le reti LTE e può gestire due SIM (nano) oppure una SIM e una memory card fino a 128 GB. La batteria ha una capacità di 2.525 mAh. 

OnePlus X Onyx sarà disponibile in Europa dal 5 novembre a 269 euro, mentre OnePlus X Ceramic arriverà sul mercato il 24 novembre a 369 euro. Il sistema ad inviti verrà utilizzato per un mese. Dopo tale scadenza, l’azienda aprirà gli ordini al pubblico per un tempo limitato ogni settimana.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]