Facebook, grazie a Slideshow fare video pubblicitari non è mai stato così facile

30 ottobre 2015, Micaela Del Monte
Facebook, grazie a Slideshow fare video pubblicitari non è mai stato così facile
Zuckerberg lancia la sfida ai pubblicitari e per farlo ha deciso di rilasciare Facebook Slideshow, un modo di fare video pubblicitari facile, veloce e soprattutto adatto a tutti.

Slideshow infatti è strumento per gli inserzionisti che permette di realizzare pubblicità su misura per i mercati emergenti. Grazie a questa nuova funzionalità gli inserzionisti saranno in grado di realizzare mini video pubblicitari partendo da alcuni immagini statiche in modo da risultare leggere ed essere quindi caricate anche dalle connessioni più lette con rete 2G e dagli smartphone meno recenti.  

L'inserzione pubblicitaria video sarà quindi più leggera, coinvolgente e facile da utilizzare; e verrà creata a partire da una serie di immagini statiche. L'obiettivo della piattaforma di Mark Zuckerberg è quello di dare la possibilità a tutti gli utenti di visualizzare gli annunci pubblicitari, offrendo alle imprese la possibilità di raggiungere anche i mercati emergenti come l’India, la Thailandia e l’America Latina. Creare una pubblicità con Slideshow di Facebook è molto semplice, è sufficiente selezionare foto da un album di Facebook o in alternativa caricarle dal proprio computer e a seconda del numero di immagini selezionate si potrà realizzare un filmato dalla durata massima di 15 secondi ed un peso circa 5 volte più ridotto rispetto ad un tradizionale video della stessa durata.

Come dichiarato da Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook: "Siamo al lavoro per capire chi saranno gli utenti Facebook del futuro. L’obiettivo è ottimizzare l’esperienza di Facebook per fare in modo che funzioni in maniera soddisfacente anche dove la velocità della Rete non è ottimale. Ma dobbiamo affrontare anche delle sfide culturali: gran parte di quel miliardo di nuovi utenti accederà a Internet per la prima volta, e non possiamo dare per scontato che tutti sappiano cosa sia una password, ad esempio. Faremo in modo che Facebook sia davvero accessibile a chiunque". 

Che Mark Zuckerberg e il suo Facebook fossero ossessionati dalla pubblicità era chiaro, ma quella di Slideshow ne è decisamente la prova.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]