Bimbo trova e restituisce 8mila dollari. La ricompensa? Solo 100 euro

30 settembre 2015, intelligo
Bimbo trova e restituisce 8mila dollari. La ricompensa? Solo 100 euro
Trova ottomila dollari al parco giochi. Il contante era abbandonato su uno scivolo. Protagonista della singolare vicenda è un bambino che stava giocando sullo scivolo e ha notato il “malloppo” dimenticato chissà da chi. Lui, non si è perso d’animo e, diligentemente, ha consegnato la somma ai genitori che a loro volta, senza starci a pensare troppo su, l’hanno portata alle autorità. 

La macchina investigativa per risalire al proprietario dell’ingente somma si è messa in moto e così è stato possibile risalire a chi l’aveva smarrita sullo scivolo. Si tratta di un imprenditore, evidentemente distratto, che ha voluto premiare il senso civico del bambino e dei suoi genitori. E fin qui niente di strano, se non fosse che la ricompensa ha avuto l’effetto di una beffa: a fronte di 8mila euro recuperati, l’imprenditore ha regalato solo una banconota da cento euro. 

E’ stato proprio questo particolare, non di poco conto, a scatenare polemiche in una piccola cittadina del Massachusetts dove è accaduto il fatto. Molti americani infatti hanno evidenziato la sproporzione tra quanto riconsegnato e quanto ricevuto. Vicenda a lieto fine, ma con una punta di amaro in bocca: quei soldi l’imprenditore col braccino corto li avrebbe potuti perdere se quel bambino così onesto e con lui i suoi genitori, non avessero tradotto in pratica il senso civico di cui in tanti e troppo spesso si riempiono la bocca. 

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]