Trasporti, venerdì nero a Roma. Gli orari

30 settembre 2015, intelligo
Trasporti, venerdì nero a Roma. Gli orari
Poteva mancare l’ennesimo sciopero del trasporto pubblico? Non sia mai. Ormai il trend è collaudatissimo, specie nel giorno in cui la gente che stacca dal lavoro vorrebbe tornare a casa prima possibile per il meritato weekend. Insomma, mese nuovo (ottobre), sciopero assicurato.

Non bastano le croniche criticità di autobus che si piantano sulla strada costringendo gli utenti a “traghettamenti” alquanto improbabili su altri mezzi e la sequela di disagi che ogni romano che si muove coi mezzi pubblici conosce e deve affrontare ogni giorno. No, tutto questo passa in secondo piano quando si tratta di scioperare. E che fa se i cittadini venerdì saranno condannati a un nuovo girone infernale? 

La notizia è secca, peraltro come per ogni sciopero che si rispetti: venerdì 2 ottobre sciopero di 24 ore del trasporto pubblico sulla rete gestita dall’Atac e sui bus periferici della Roma Tpl. 

A incrociare le braccia, stavolta, sono gli autisti del sindacato Usb per quanto riguarda Atac. Invece, Usb, insieme a Sul, Faisa Cisal, Cgil, Cisl e Uil, invece, interesserà solo la Roma Tpl. Possibili ripercussioni sul servizio di bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Centocelle. Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: percorrenze regolari fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

Venerdì nero, dunque. In bocca al lupo.

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]