Funerale Ingrao. Boldrini-'Bella Ciao', Ferrero (Prc): "Ha fatto bene"

30 settembre 2015, Lucia Bigozzi
Funerale Ingrao. Boldrini-'Bella Ciao', Ferrero (Prc): 'Ha fatto bene'
Nessun dubbio. “La presidente della Camera ha fatto bene a intonare Bella Ciao ai funerali di Ingrao”. Parola di Paolo Ferrero, segretario del Prc che commenta a Intelligonews quello che sui social è già diventato un “caso”. 

Che effetto le fa la presidente della Camera Boldrini che ai funerali di Ingrao intona “Bella Ciao”?

«Un ottimo effetto, dal momento che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro ma è nata dalla Resistenza. Quindi, mi fa un effetto assolutamente positivo»

C’è chi lo considera un gesto di parte che non si addice alla terza carica dello Stato che come tale dovrebbe essere super-partes. Cosa risponde? E’ un gesto che non la stupisce o scandalizza?

«Non mi scandalizza affatto perché quella Repubblica è nata dalla lotta partigiana e come è stato autorevolmente scritto, se uno vuole sapere dove è stata scritta la nostra Costituzione deve andare sulle montagne dove c’è il sangue dei partigiani. Questa Repubblica nasce da lì, quindi “Bella Ciao” è assolutamente in sintonia con la nascita della Repubblica, sta alla base della nascita della Repubblica ed è perfettamente in linea con lo spirito della Costituzione»

Quindi la Boldrini ha fatto bene a intonare “Bella Ciao”?

«Dal mio punto di vista assolutamente sì».
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]