Nelle sale "Al posto tuo", Argentero e Fresi si sfidano per un lavoro

30 settembre 2016 ore 9:36, Andrea Barcariol
Arriva oggi nelle sale italiane "Al Posto Tuo”, la nuova commedia di Max Croci con Luca Argentero, Stefano Fresi e Ambra Angiolini. La storia ruota intorno allo scambio di vite, di famiglie e di case per un posto da Responsabile in una nuova società. Luca Molteni (Luca Argentero) è un uomo affascinante, single e ha molto successo con le donne, mentre Rocco Fontana (Stefano Fresi) è sposato con Claudia, ha tre figli, una casa in campagna ed è sempre a dieta. Uno è un architetto creativo, l’altro un rigoroso geometra. Insomma due profili completamente opposti che si daranno battaglia trasformando le loro vite per cercare di capire le abitudini e i segreti dell'avversario. "In Molteni, non mi rivedo per nulla tranne per il fatto che anche lui è attento a ciò che mangia - spiega Argentero - ma non per narcisismo solo per voglia di star bene, non mi ammazzo con il cibo insomma. Non sono vegano, come il protagonista del film, io non sono estremo in nulla, cerco solo di mangiare in modo sano".

Nelle sale 'Al posto tuo', Argentero e Fresi si sfidano per un lavoro
"Il progetto mi è stato proposto dalla casa di produzione, aveva questa sceneggiatura e volevano trasformarla in un film
- sottolinea il regista Max Croci - E' una commedia molto spassosa, senza pretese, e mi è piaciuta molto l'idea di scambiarsi i ruoli. Il buon motivo in questo caso è il posto di lavoro, i due protagonisti per mantenerlo devono accettare questa strana sfida".
Il risultato è un film "leggero" dai toni fantastici, un commedia non particolarmente originale ma in grado di far sorridere e riflettere soprattutto sulla crescente competizione nel mondo del lavoro. Tra gli interpreti anche Ambra Angiolini, che interpreta la moglie di Rocco, Serena Rossi, che gestisce il baretto del paese.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]