Inter regina del mercato, con Melo, Ljajic e Telles sono 10 gli acquisti

31 agosto 2015, intelligo
Inter regina del mercato, con Melo, Ljajic e Telles sono 10 gli acquisti
Sembrava una richiesta folle, invece è stato accontentato. Roberto Mancini alla fine della scorsa stagione aveva chiesto una decina di rinforzi. Per molti una semplice provocazione, invece la società lo ha soddisfatto in pieno, perché sono stati acquistati 10 giocatori, alcuni anche di grande qualità (Kondogbia, Murillo, Miranda, Perisic). Gli ultimi 3 sono sbarcati a Milano nelle ultime ore, uno per ogni reparto. In difesa è arrivato dal Galatasaray il terzino sinistro Alex Telles. Il giocatore è sbarcato a Milano in prestito per 1,5 milioni, con diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni. Un’operazione da 10 milioni di euro.

Dal club turco è arrivato anche il rinforzo per il centrocampo: Felipe Melo, richiesto a gran voce dal tecnico nerazzuro. L’ex juventuino è stato preso per 3,5 milioni. In attacco dopo aver visto sfumare Lavezzi, Lamela, Eder e Borini, i nerazzurri hanno chiuso con la Roma per Adem Ljajic: prestito a 1.6 milioni con diritto di riscatto a 11 milioni. Hernanes invece è stato ceduto alla Juve per 11 milioni mentre Juan Jesus è rimasto, respinto l'assalto della Roma nelle ultime ore di mercato, per volontà di Mancini.

Ha lasciato Appiano Gentile anche Andreolli che ha scelto il Siviglia, dopo troverà l'ex juventino Llorente
. L’ex nerazzurro passa al club spagnolo in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Ora spetterà al tecnico centrare gli obiettivi stagionali. In primis il ritorno in Champions League, fondamentale per questioni di bilancio e per il fair play, ma visto l'ottima partenza con 6 punti in 2 partite sognare lo scudetto non è vietato.


 Seguici su Facebook e Twitter
 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]