Londra sembra Rio, al via il carnevale di Notting Hill (Foto)

31 agosto 2016 ore 9:10, Luca Lippi
Il carnevale di Notting Hill, è una festa venuta alle cronache recentemente ma attiva e celebrata ininterrottamente da oltre 50 anni.
E’ il più grande festival di strada d’Europa, si celebra  annualmente a Londra durante il bank holiday, cioè l’ultima domenica e l’ultimo lunedì del mese di agosto.
Nato nel 1964 su volontà della comunità west indian londinese con l’obiettivo di celebrare la cultura e le tradizioni della comunità afrocaraibica presente nelle capitale britannica, il festival ospita ogni anno sfilate, performance in maschera, dj set, concerti e balli di gruppo.

 
Non poteva mancare la presenza anche per l’edizione 2016 (non è nuova a esibirsi al carnevale di Notting Hill) la band brasiliana di musica samba reggae Batala.
Secondo la tradizione la domenica del festival è dedicata alle famiglie e ai bambini, che vengono mascherati e vestiti con costumi sgargianti per partecipare a ritmo di musica alla Children parade, la sfilata dei bambini. 
Il lunedì è invece il giorno della sfilata principale, la Grande finale, a cui partecipano oltre sessanta gruppi che cantano e suonano diversi tipi di musica, tutti di atmosfera carnevalesca. 
Anche per questa edizione gli organizzatori hanno previsto più di un milione di partecipanti.

<
>
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]