Usa, donna salvata da auto in fiamme: sconosciuti gli automobilisti eroi [VIDEO]

31 agosto 2016 ore 23:59, intelligo
di Luciana Palmacci

Siamo in Usa, un pesante autoarticolato travolge una macchina in transito, dopo che i freni del grosso mezzo non avevano funzionato, causando uno spaventoso incidente e generando un maxi tamponamento a catena. Una delle auto resta accanto al muro di bordo che separa i due sensi di marcia prendendo fuoco. Questo solo l’inizio della drammatica vicenda avvenuta sulla Route 17 di Binghamton, vicino a New York, immortalata nel video di un telecamera di un auto. Soltanto l’inizio perché come mostra l’incredibile video postato su Facebook grazie al coraggio di alcuni automobilisti la donna rimasta nell’auto incendiata viene estratta e messa in salvo. Le immagini che testimoniano l'atto di coraggio sono state riprese dalla telecamera di bordo di un'auto e si vede il tir che piomba senza controllo sulla coda di macchine da dietro, l'auto con la telecamera è colpita, ma solo spostata, altre vetture vengono trascinate, e una finisce in testa coda contro il guardrail di cemento che separa la carreggiata prendendo fuoco. 

 

Gli automobilisti delle auto danneggiate scendono, non si rendono subito conto cosa sta succedendo: dentro la vettura che ha preso fuoco c'è una donna che non riesce ad uscire. Finalmente uno se ne accorge e prova ad aprire la portiera, ma è bloccata. Arrivano altri, ma non riescono ad aprire un varco per la donna. Le fiamme intanto stanno montando e a un certo punto una esplosione fa arretrare gli eroi. Fortunatamente arriva qualcuno con un estintore che riesce a domare il fuoco, mentre gli altri liberano la malcapitata. 
Le immagini sono state rese pubbliche perché il sindaco di Binghamton, David Rich, le ha postate su Facebook elogiando i cittadini eroi:Per fortuna alcuni intrepidi cittadini non hanno esitato ad aiutare una donna intrappolata nella propria auto in fiamme” ha detto il primo cittadino “in un momento di crisi e di panico, questi uomini coraggiosi si sono fatti largo attraverso la minaccia del fuoco per prestare soccorso ad una sconosciuta e salvarle la vita
La donna ora sta bene, ha subito solamente delle escoriazioni di lieve entità assieme a qualche lesione che non desta preoccupazione. Non c’è stata alcuna vittima e questo è un miracolo. Non si conoscono però i nomi e l’identità degli eroi che hanno evitato la tragedia, si cerca di fare luce tramite alcune riprese video. “Meritano di essere premiati pubblicamente per i loro sforzi” ha continuato il sindaco, elogiando anche la polizia locale, i vigili del fuoco e gli altri corpi di sicurezza che hanno contribuito.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]