L'America anni '50 a Senigallia col Summer Jamboree: 12 location per emozioni da blues

31 luglio 2016 ore 10:25, Americo Mascarucci
Si è aperta la XVII edizione del SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 in programma a Senigallia (Marche – AN) dal 30 luglio al 7 agosto 2016.
Ieri il Pre Festival si è svolto sul Kraken Stage ai giardini della Rocca. 
Sul palco si sono esibiti Billie & The Kids. La favolosa cantante del gruppo, accompagnata da una bella sezione di ottoni, ha proposto le atmosfere rese famose da Fats Domino, Little Richard o Ruth Brown, suonando uno strepitoso rhythm & blues. 
Stasera, domenica 31 luglio invece Al Kraken Stage ai Giardini della Rocca dove dalle ore 18 alle ore 19, la serata inizierà con la lezione di ballo gratuita, con Diana e Marco. 
Dalle 19.00 alle 20.00, DJ Steiger darà vita a un fantastico Dj set aspettando Sonny & His Wild Cows. 
Alle 20 la band ungherese suonerà un mix unico di quasi tutti i tipi di musica americana del 1940 e '50, blues, rhythm and blues, rock and roll, rock-a-billy, swing, country e occidentali. 
Fra uno spettacolo e l’altro dei Sonny & His Wild Cows si alternano 3 fantastici Dj del Summer Jamboree: DJ Voodoo Doll, DJ JayCee e DJ Heidi. 

L'America anni '50 a Senigallia col Summer Jamboree: 12 location per emozioni da blues
Saranno 6 i palchi allestiti per la XVII edizione del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, di cui 4 nel centro storico di Senigallia (Main StageForo Annonario, Kraken Stage ai Giardini della Rocca Roveresca, Red Bull Tour Bus Stagein Via Carducci, Saffi Stage in Piazza Saffi, esclusivamente dedicato ai Dj set) a cui si aggiungeranno mercoledì 3 agosto il palco dell’Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto in riva al mare Adriatico, e il palco del Teatro La Fenice per la calda notte del Burlesque Show venerdì 5 agosto.
12 location, tra piazze e spazi cittadini in cui si susseguiranno gli eventi
Ogni estate più di 400.000 persone affluiscono a Senigallia. 
"È un viaggio alle radici del nostro desiderio: essere comunque felici". 
Con queste parole di Andrea Walter, la prestigiosa rivista tedesca MARE ha dedicato al Summer Jamboree il servizio di copertina (17 pagine) del numero di Giugno 2016 realizzato con gli scatti fotografici di Giovanni Cocco.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]