La storia fa 30 anni con la Bmw M3, il regalo è una "limited edition" super

31 maggio 2016 ore 8:27, Micaela Del Monte
La Bmw M3 fa 30 anni e per celebrare il compleanno del modello più sportivo della gamma, la Casa di Monaco ha lanciato una serie speciale della berlina, la M3 30 Jahre. La 30 Years M3 è stata anticipata in queste ore dalle immagini che ne mettono in risalto l'esclusiva livrea e dalle informazioni tecniche: la Bmw M3 "30 Years M3" sarà declinata in 500 unità per tutto il mondo, tutte preparate con la tinta carrozzeria in "Macao Blue" metallizzato che, trent'anni fa, rappresentava uno dei colori allora disponibili per Bmw M3 E30.

L'auto celebrativa è un'auto molto diversa rispetto alla “prima” M3 presentata nel 1986 che era due sole porte con motore 4 cilindri di 2300 cc aspirato. Alla tonalità esterna è abbinata alla finitura esterna Individual High Gloss Shadow Line, che fa parte del pacchetto Competition Package, offerto di serie. Inoltre la 30 Jahre è dotata dei cerchi in lega forgiati da 20”, ma anche delle sospensioni Adaptive M, dell'impianto di scarico sportivo con terminali scuri e del propulsore modificato da 450 CV. 

La BMW M3 “30 Jahre M3” scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti, ovvero fa di 1 decimo meglio della M3 standard sia con il cambio manuale a 6 marce che con il 7 rapporti a doppia frizione.

All'interno, la vettura si caratterizza per l'adozione dei sedili sportivi - e a struttura alleggerita - "M" con zona centrale traforata, rivestiti in pelle Merino in tinta bicolore (a scelta sarà possibile opttare fra le due soluzioni Black - Fjord Blue e Black - Silverstone) con monogramma ricamato ai poggiatesta, cinture di sicurezza con il "logo" Bmw M ricamato, specifici battitacco e la targhetta "30 Years M3", collocata sul pannello in fibra di carbonio presente sulla plancia, che riporta la numerazione progressiva di ciascun esemplare della serie speciale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]