La prima volta di Francesco al Pam: "Dignità agli affamati, non elemosina"

31 maggio 2016 ore 17:35, Americo Mascarucci
Papa Francesco, il prossimo 13 giugno, sarà in visita al Programma Alimentare Mondiale (Pam),  l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di assistenza alimentare. 
"In particolare - come spiega all'Adnkronos padre Federico Lombardi -  responsabile della sala stampa vaticana - il Papa sarà nella sede di Roma, in via Viola. E'  la prima volta che Bergoglio si reca al Programma Alimentare Mondiale.
L'agenzia, che è la più grande organizzazione umanitaria del mondo, assiste una media di 100 milioni di persone in 78 paesi del mondo.
La prima volta di Francesco al Pam: 'Dignità agli affamati, non elemosina'
Bergoglio farà visita al Pam alle 9.30 del prossimo 13 giugno. Rimarrà nell'agenzia per un paio di ore nel corso delle quali incontrerà le autorità. Ci sarà anche una sosta davanti al muro della memoria per i caduti del Pam. Il Papa farà rientro in Vaticano dopo le 11.30.

Papa Francesco nell'ottobre 2014 andò in visita alla Fao e parlò in occasione della conferenza mondiale della nutrizione a Roma. Nel suo intervento parlò della fame nel mondo e, ricordando il paradosso dell'abbondanza, ammonì sul fatto che chi è affamato "chiede dignità, non elemosina".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]