"Laura e Paola" debuttano in tv con un format tutto italiano (ma non come Mina e la Carrà)

31 marzo 2016 ore 10:42, Orietta Giorgio
'Laura e Paola' debuttano in tv con un format tutto italiano (ma non come Mina e la Carrà)
Una “coppia motrice” strepitosa debutta in tv: Laura Pausini e Paola Cortellesi daranno vita ad un nuovo show di tre puntate in onda su RaiUno. Il debutto di “Laura&Paola” avverrà venerdì primo aprile con uno spettacolo tradizionale ma frizzante e ricco di idee, con un format tutto italiano.

La direzione artistica è affidata a Giampiero Solari che, in conferenza stampa, ha commentato: "In un momento in cui la tv è fatto solo di format, dovremmo essere orgogliosi del fatto che l'unico vero format italiano è il varietà". 
Fa eco la Pausini: "Non abbiamo ancora gli ospiti della seconda puntata. Gli ospiti vengono in base a quello che vogliono fare con noi. Io sono concentrata sulla prima puntata. Il fatto che sia un varietà italiano è il motivo per il quale sono felice di essere qui ora. All'estero, non hanno questo format ed è difficile spiegarglielo. Portiamo un pezzo dell'arte italiana all'estero". 

Gli ospiti della prima serata?  Bocelli, Noemi, Mengoni, Bova e De Luigi. Con una sorpresa, tutta da scoprire, all’inizio dello show.

La Cortellesi e la Pausini hanno spiegato: "Gli ospiti si metteranno in gioco con noi". "Avremo ospiti importanti che sono prima di tutto, nostri amici. E' uno show improntato sull'amicizia. Si passerà dagli sketch a momenti emozionanti di attualità. Ci rifacciamo alle classiche ospitate dello show che vedevo quand'ero piccola. Avremo ospiti meravigliosi ma non rifaremo Milleluci. Io non sono Mina e lei non è la Carrà. Quell'epoca meravigliosa non si può ripetere". 

Il fil rouge del programma sarà il racconto della vita di entrambe le artiste, due donne diverse ma affini, mamme (le figlie si chiamano Laura e Paola) e donne di spettacolo, divertenti, professionali e talentuose, ora insieme per fare faville.    

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]