Seconda collaborazione fortunata tra Apple e U2 in realtà virtuale

31 ottobre 2015, Orietta Giorgio
Seconda collaborazione fortunata tra Apple e U2 in realtà virtuale
Apple e gli U2 “aumentano la realtà” rinnovando il loro spettacolare sodalizio. 
La prima esperienza di realtà virtuale della Apple è stata lanciata con The Experience Bus, un’installazione itinerante che sta accompagnando la tournée degli U2.

La seconda collaborazione tra il colosso di Cupertino e la band di Bono Vox ha regalato ai fan un modo in più per vivere pienamente della musica dei loro idoli. La realizzazione del video musicale di “Song For Someone” con riprese a 360 gradi sarà anche realtà virtuale, ma le emozioni promesse sembrano vere. 

Il video è stato rilasciato qualche ora fa ed già disponibile per il download. Come per magia sarà possibile, indossando un particolare dispositivo, “trovarsi” sul palco ad interagire con la band.

Quale dispositivo utilizzare? Come vedere il video? Sarà possibile grazie all'app Vrse (disponibile anche per Android) e ai visori Oculus. Per chi non possiede un visore dedicato all’esperienza della realtà virtuale, grazie al giroscopio dell’ iPhone, sarà comunque possibile avere un minimo di interazione. 

Apple e gli U2 avevano già collaborato in passato, anche nel 2014 nel corso della presentazione dell'iPhone, Tim Cook annunciò la disponibilità del disco della band, sulle librerie musicali di ogni utente AppleCon. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]