Sulle riforme Salvini Vs Boschi: "Pronto, eccomi qua"

04 agosto 2015, intelligo
Sulle riforme Salvini Vs Boschi: 'Pronto, eccomi qua'
Se il Pd è di nuovo alle prese con lacerazioni interne, stavolta avvitato sul concetto “Vietnam parlamentare”, minacciato dalla minoranza sulla riforma costituzionale, Matteo Salvini non perde tempo per infilarsi nella querelle. 

Lo spunto è il botta e risposta con il ministro per le Riforme Boschi che ha messo in guardia dalla pericolo di consegnare il Paese al leader della Lega. “Alla Boschi che teme che il Paese finisca nelle mani di Salvini io rispondo: sono pronto, eccomi qua”, esterna dai microfoni di Telelombardia. 

Al leader leghista non è andata giù la reprimenda ministeriale in base alla quale “chi rema contro sulle riforme si assume la responsabilità di consegnare il nostro Paese ai vari Grillo e Salvini, alle destre populiste”. Salvini non ci sta e contrattacca: “L’importante è che la Boschi e i suoi ci facciano votare al più presto. Renzi a parole sta ribaltando il mondo, a sentirlo nei tg ha già cambiato l’Italia, ma poi spegni la tv e la vita vera è tutta un’altra musica. Basta guardare i dati sull’occupazione di settimana scorsa”. 

Intanto dal Giappone il premier Renzi si dice pronto al confronto, ma senza stravolgimenti: “Discutiamo ma a condizione che non si rimetta in discussione il fatto che i nuovi senatori non avranno lo stipendio. Su questo non si può tornare indietro. Sono pronto a trattare, ma solo per fare un accordo e non per far saltare tutto”. 

Basterà a evitare la ‘rappresaglia’ dei Vietcong?

Seguici su Facebook e Twitter

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]