Saviano attacca Renzi: colpa del termine “piagnisteo”

04 agosto 2015, intelligo
Saviano attacca Renzi: colpa del termine “piagnisteo”
Botta e risposta dal Giappone all’Italia tra Matteo Renzi e Roberto Saviano. A innescare la miccia era stato il premier che aveva replicato alla lettera aperta dello scrittore dopo la pubblicazione del dossier Svimez sull’economia del Sud, in base al quale nel 2014 gli occupati sono stati come quelli del 1977. Insomma, un quadro molto preoccupante.

Renzi in vista in Giappone, durante un intervento pubblico non aveva usato mezzi termini: “Sul Sud basta piagnistei, basta piangerci addosso. Certo, è un grande problema il fatto che il Sud cresce meno del resto del Paese, sicuramente il governo deve fare di più, ma l'Italia è ripartita, lo dicono tutti i dati: ora rimbocchiamoci le maniche”.

Immediata la contro-replica di Saviano, postata sul suo profilo Twitter: “Mi addolora che raccontare la tragica situazione del Sud Italia sia così facilmente definito ‘piagnisteo’”. 

Ci saranno altre puntate? Al di là delle punzecchiature social tra i protagonisti di turno, il problema resta e impone soluzioni concrete. 


Seguici su Facebook e Twitter

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]