Cerimonia d'apertura Rio 2016: curiosità Made in Italy, orario e dove vederla

04 agosto 2016 ore 23:01, Andrea De Angelis
Ormai è partito il conto alla rovescia. Mancano pochissime ore all'inizio dei trentunesimi Giochi Olimpici, che come noto si terranno quest'anno in Brasile, a Rio. L'ultima edizione, quattro anni fa, si tenne a Londra. Tra le novità ecco due "nuove" competizioni, molto amate dal grande pubblico: il golf e il rugby. 

Rio 2016 avrà degli orari decisamente comodi per gli appassionati italiani. Sono infatti cinque le ore di differenza, dunque le competizioni che si terranno al mattino da noi potranno essere comodamente viste nel primo pomeriggio, mentre quelle che si svolgeranno ad esempio alle 16:00 saranno trasmesse in diretta nello Stivale all'ora di cena. Nulla di problematico, dunque. Eccezion fatta per il primissimo appuntamento, quello della cerimonia d'apertura. Si terrà infatti alle 20 locali, quando in Italia sarà l'una di notte. Per questo le Olimpiadi inizieranno sì venerdì 5 agosto, ma in Italia sarà già l'una di notte del giorno dopo (sabato 6). 

Cerimonia d'apertura Rio 2016: curiosità Made in Italy, orario e dove vederla
Dove seguire l'attesa inaugurazione? A partire dalle ore 23 su Raidue, quando in Brasile saranno le 18. Dunque lo spettacolo sarà visibile in chiaro e vedrà sfilare le migliaia di atleti presenti, compresi gli oltre trecento azzurri guidati da Federica Pellegrini che porterà la bandiera. Tra le curiosità anche quella riguardante la nazione con meno rappresentanti. Si tratta dell'Afghanistan, con un solo atleta presente. La prima squadra a ricevere l'accoglienza del pubblico sarà come sempre la Grecia, quindi si proseguirà in ordine alfabetico. 
Infine un particolare tutto Made in Italy. Marco Balich sarà infatti il produttore esecutivo dell'evento. Un tocco di azzurro, dunque, fin dall'inizio delle Olimpiadi brasiliane.




caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]