Viaggio a Pasqua? Le mete insolite da non perdere o da sognare

04 aprile 2015, intelligo
In viaggio a Pasqua (e Pasquetta). Dove andare, cosa fare?

L’ondata di freddo scesa in questi giorni sull’Italia sta per passare, o almeno così ci auguriamo. Per chi è stanco della tradizionale scampagnata ecco di seguito i consigli per un insolita mini-vacanza. Per alcune destinazioni è necessario più tempo… ma le vacanze di Pasqua possono essere un pretesto per organizzare un viaggio più lungo e impegnativo. 

Ecco le 10 “pazze idee” + 1: Viaggio a Pasqua? Le mete insolite da non perdere o da sognare. 

1) Una meta all’estero per visitare uno dei posti più bizzarri al mondo: in Polonia a visitare la Krzywy Domek, ovvero la Casa Storta di Sopot, denominata anche Casa Ubriaca. Muri curvi, edificio ondeggiante, le finestre e le porte seguono il movimento delle pareti. 

 2) Voglia di volare? Un giro in mongolfiera. E’ possibile farlo quasi ovunque, a Roma o in toscana o sulle cime delle Alpi. I prezzi sono accessibili e si può realizzare un sogno. Si può anche regalare un volo a sorpresa per guardare dall’alto la propria città. 

3) Soggiornare a contatto con la natura? Cosa c’è di meglio di una casa sull’albero? Ci sono addirittura suite immerse in paesaggi surreali, sospese tra terra e cielo. Dove? Ad esempio sul lago di Como, oppure nel Bed and Breakfast nella maremma laziale.Viaggio a Pasqua? Le mete insolite da non perdere o da sognareViaggio a Pasqua? Le mete insolite da non perdere o da sognare

4) Un modo insolito per girare l’Irlanda e la Scozia? Con un carrozzone! Per chi ha spirito di avventura e la curiosità di viaggiare come dei gitani c’è la possibilità di noleggiare un carrozzone abbastanza ampio da ospitare 2 o 4 persone.Viaggio a Pasqua? Le mete insolite da non perdere o da sognare

5) Meta decisamente distante: le grotte di Waitomo in Nuova Zelanda, per ammirare il suggestivo spettacolo delle lucciole bioluminescenti. Le grotte si visitano seduti su una barchetta e la sensazione è quella di essere circondati da miriadi di stelle. 6) Uno dei paesi più strani al mondo si trova in Spagna, a Setenil de las Bodegas, in provincia di Cadice. Sembra un luogo inglobato nella roccia, alcune case sono ricavate dalla roccia stessa. Come fosse un labirinto di pietra. Da vedere!Viaggio a Pasqua? Le mete insolite da non perdere o da sognare

7) Naufragare nelle Cicladi? Bisogna aspettare almeno maggio ma Anafi (due ore di traghetto da Santorini) è un’isola greca dove il tempo si è fermato e merita di essere vissuta senza fretta. 

8) Tornando in Italia… non dimentichiamoci della Toscana o dell’Umbria (e non solo) dov’è possibile passare un delizioso weekend all’insegna dell’enogastronomia e del relax. 9) Una passeggiata sulla Costiera Amalfitana: Ravello, Positano, Amalfi… 

10) Dedicarsi alla propria città. Riscoprirla con gli occhi di un turista, con calma e curiosità. 

+1) Da non dimenticare: la Cappadocia, una storica regione dell’Anatolia (Turchia), ha una formazione geologica unica al mondo, dichiarata patrimonio Unesco per via delle sue incredibili architetture naturali dette “Camini delle fate”


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]