Final Fantasy XV: dopo le polemiche l'annuncio che vi farà (quasi) felici

04 aprile 2016 ore 8:25, Andrea De Angelis
Ogni grande gioco porta con sé grandi suggestioni, ma anche polemiche. Perché dopo una lunga attesa (da parte di appassionati e non) le aspettative sono molte, si diventa esigenti. Un po' come in amore: più si va in avanti con gli anni, tanto più si chiede al partner. Se qui la storia d'amore riguarda un qualcuno che di nome fa Final e di cognome Fantasy (consentiteci il gioco di parole) capirete il motivo di qualche scaramuccia.

Così il game director Hajime Tabata ha deciso di commentare le critiche riguardo il frame rate di Final Fantasy XV e le differenze tra la versione PlayStation 4 e Xbox One. Sempre stando a Tabata, il gioco sarà giocabile all'E3 e che il team farà tutto il possibile per dare agli utenti la possibilità di mettere mano al gioco prima della release, ma non ci sono piani per un update della demo al momento. Il gioco, lo ricordiamo, sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2016 su Xbox One e PS4. Nell'intervista il director ribadisce inoltre che una versione PC verrà presa in considerazione solo dopo la pubblicazione su console e che Final Fantasy XV avrà probabilmente dei DLC, sia a pagamento che gratuiti. Un modo questo, come ben sanno gli addetti ai lavori, per rendere interessante il prodotto nel lungo periodo, evitando che lo sia solo nel breve. 

Final Fantasy XV: dopo le polemiche l'annuncio che vi farà (quasi) felici
Una ragione che in questo caso vale ancor di più visto che lo stesso arriverà sui computer solo dopo la pubblicazione su console. Tradotto: il suo successo potrebbe portare al PC, dunque ecco che il lungo periodo assume una valenza decisiva. Ovviamente però lo sforzo di ottimizzazione di un prodotto che al momento ha destato più di qualche perplessità spetta al produttore. Molto probabilmente arriverà e di conseguenza le vendite saranno all'altezza delle aspettative. La certezza, ovviamente, la avremo tra circa sei mesi. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]