Confindustria, con Vincenzo Boccia (l'imprenditore loda-Jobs Act) vince la linea "in continuità"

04 aprile 2016 ore 12:14, intelligo
Salernitano, classe 1964, amministratore delegato di "Arti grafiche Boccia", nella Confindustria di Giorgio Squinzi Boccia ha guidato il Comitato tecnico credito e finanza, ma in precedenza ha ricoperto diversi altri incarichi, da vicepresidente dei Giovani imprenditori a presidente della Piccola industria, fino alla vicepresidenza di Viale dell'Astronomia. E' Vincenzo Boccia, il nuovo presidente di Confindustria designato dal Consiglio Generale.

Ha prevalso per soli nove voti sul principale sfidante, il bolognese Alberto Vacchi, numero uno del Gruppo IMA, azienda di alto profilo internazionale, leader nel settore della progettazione e della produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè. 
Confindustria, con Vincenzo Boccia (l'imprenditore loda-Jobs Act) vince la linea 'in continuità'
A sostenere in prima linea Vincenzo Boccia che si è presentato come candidato della continuità con la gestione Squinzi c’è stata la numero uno dell’ENI ed ex presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Hanno votato per lui la Piccola industria, Sicilia, Sardegna, l’Anie, il Piemonte, la Valle d’Aosta.
Fino a poco tempo fa i candidati erano quattro. A Boccia e Vacchi si aggiungevano anche Aurelio Regina e Marco Bonometti. Dopo mesi di dibattito, i due hanno scelto di ritirarsi appoggiando il candidato bolognese. 
Con il presidente designato sembra aver vinto. "Non userò mai il termine discontinuità, lo ritengo irrispettoso per chi ci ha preceduto" ha detto il neo eletto
La Confindustria che Boccia prefigura è "non distante dalla politica", a differenza di quella proposta da Vacchi che chiedeva assoluta indipendenza.
Il futuro numero uno degli industriali loda il Jobs Act varato dal Governo, anche se precisa: "Non vogliamo regole imposte dall'esterno ma una politica fiscale di detassazione e decontribuzione".
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]