Ritrovato il muratore, ucciso con arma da fuoco: un incontro mai avvenuto e strane telefonate

04 aprile 2016 ore 15:57, Americo Mascarucci
E’ stato ritrovato morto in un casolare nelle campagne di San Giovanni Rotondo, Nicola di Tullo muratore di 46 anni di Manfredonia scomparso nella giornata di sabato.
L’uomo sarebbe stato ucciso con un colpo di fucile al petto, dopo essere stato picchiato e colpito alla testa con un oggetto.
A denunciarne la scomparsa era stato nella serata di sabato il padre preoccupato per il suo mancato rientro a casa.
Secondo quanto riferito dal genitore ai Carabinieri l’uomo prima di allontanarsi avrebbe riferito di avere un appuntamento con un amico, che in realtà non ci sarebbe mai stato. 
Prima dell’ipotetico incontro però il muratore  avrebbe effettuato delle telefonate per richiedere l’intervento dell’ambulanza e delle forze dell’ordine. Dopo la denuncia della scomparsa il Prefetto di Foggia aveva indetto da domenica un Piano provinciale di ricerche, portate avanti dagli agenti del Commissariato di P.S. di Manfredonia, dai Carabinieri del Comando compagnia locale e dai Vigili del fuoco. 

Ritrovato il muratore, ucciso con arma da fuoco: un incontro mai avvenuto e strane telefonate
Il corpo dell’uomo è stato ritrovato nella serata di ieri, domenica 3 aprile, in località Miscillo, agro di San Giovanni Rotondo, in un’intercapedine di un muro di un casolare. Ora c'è attesa per l’esame autoptico che dovrebbe svolgersi entro martedì o mercoledì prossimi e da cui dovrebbero arrivare conferme sull'ipotesi, a questo punto sempre più evidente dell'omicidio.
Prima del colpo, o dei colpi d’arma da fuoco, l’uomo sarebbe stato picchiato e colpito alla testa con un oggetto. Gli inquirenti hanno convocato parenti e amici del muratore per tentare di dare un significato a quella morte tanto violenta. Al momento non c'è un movente preciso ma soltanto ipotesi: quella più accreditata è quella di un omicidio legato ad un prestito di denaro, oppure a motivazioni familiari.  Resta poi da chiarire se il presunto omicidio sia avvenuto nell'area del casolare in cui è stato trovato il corpo o altrove.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]