Cambio peacemaker per Berlusconi. Pascale con lui: "Intervento riuscito, è già al lavoro"

04 dicembre 2015 ore 10:36, Americo Mascarucci
Cambio peacemaker per Berlusconi. Pascale con lui: 'Intervento riuscito, è già al lavoro'
 Silvio Berlusconi è stato operato al San Raffaele per effettuare il cambio del pacemaker che gli è stato impiantato nel 2006 negli Stati Uniti. L'intervento della durata di trenta minuti ha avuto un decorso ottimale. 
Il presidente Berlusconi verrà dimesso nel corso del fine settimana. La compagna dell'ex premier, Francesca Pascale, all'uscita del reparto di cardiologia ha detto che l'intervento "è andato benissimo. E' uscito dalla sala operatoria, sta bene, è sveglio e si è messo già a lavoro". 
Si tratterebbe tuttavia di un intervento di routine già programmato da tempo svolto in anestesia locale e in day hospital. L’intervento ha riguardato in particolare la sostituzione della batteria del pacemaker che di norma dovrebbe essere cambiata in un periodo massimo di dieci anni. 

Ad eseguire l'intervento un cardiologo interno al San Raffaele. Con Berlusconi è stato come sempre presente il suo medico di fiducia Alberto Zangrillo, che al San Raffaele è direttore di Anestesia e Rianimazione nonché responsabile sanitario di Forza Italia. 
Nulla di grave dunque e nulla che possa lasciar presupporre rallentamenti dell’attività politica. L’ex Cavaliere infatti come annunciato è deciso a tornare in campo in vista delle prossime elezioni amministrative per trainare il centrodestra riunificato e tentare di conquistare il maggior numero di Comuni. Già lunedì infatti riprenderanno le trattative con la Lega Nord e Fratelli d’Italia per definire le candidature soprattutto su Roma e Milano e per sbrigliare la matassa dell’alleanza con il Nuovo centrodestra di Alfano che a Salvini non va proprio giù. 
Chissà che l’intervento non sia proprio propedeutico a ricaricare le batterie in vista di prevedibilissimi scontri con l'alleato leghista?



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]