Oroscopo della settimana dal 4 al 10 gennaio: i segni fortunati

04 gennaio 2016 ore 10:20, Orietta Giorgio
Mercurio passa in Acquario il giorno 2, seguirà Marte in Scorpione il 3 gennaio, l’anno inizia con un cielo intenso e carico di novità. Il segno del Capricorno merita la medaglia d’oro, il Sagittario lo marca stretto e conquista l’argento, il segno della Vergine si colloca al terzo posto. L’oroscopo di Massimo Umax (www.massimoumax.com) spiega, segno per segno, gli avvenimenti più importanti della settimana dal 4 al 10 gennaio 2016.

1°  CAPRICORNO 8 
 2°  SAGITTARIO 7 
3°  VERGINE 7 - 
 4°  SCORPIONE 7 = 
5°  ARIETE 6 e 1/2 
 6°  ACQUARIO 6 + 
7°  LEONE 6 
 8°  BILANCIA 6 = 
9°  TORO 5 + 
 10°  CANCRO 5 
11°  PESCI 4 
 12°  GEMELLI 4 =

Oroscopo della settimana dal 4 al 10 gennaio: i segni fortunati

Ariete: Festa dell'Epifania: la Luna calante favorisce le risate in famiglia, magari dinanzi ai bambini che esultano dinanzi ai dolci e ai regali nascosti nella calza. Il clima di festa si estende anche alle questioni di cuore: Venere in Sagittario ti mette nelle condizioni ideali per vivere la tua relazione nel modo più romantico e altruista. Contatti piccanti per chi è single. Rivedi o risenti qualcuno che avevi perso di vista? Mi raccomando, la diplomazia è d’obbligo! Spese extra in vista. Nel weekend Mercurio è dispettoso, con moto retrogrado ritorna nel segno del Capricorno: vola basso Ariete, meglio non provocare la polemica con chi sai tu, rischi di intavolare una discussione…

Toro: I segnali lanciati dal bollettino astrale sono in larga parte incoraggianti Toro: perché, dunque, presti attenzione solo a quelli meno favorevoli? Giove in Vergine e il Sole in Capricorno fanno squadra nel sostenere l'armonia in famiglia, nel favorire gli svaghi e i raduni con gli amici di sempre. Procedi con il freno a mano tirato in amore, come ad esempio lunedì e martedì: con Marte opposto, certi toni, le scelte drastiche, rischiano di rivelarsi a gioco lungo sbagliate. Epifania frizzante, piacevole, ricca di momenti da godere sino in fondo. Nel weekend la Luna Nuova protegge il divertimento, aumenta il feeling col partner: le emozioni sono dolci, le sensazioni che provi tra le lenzuola sono travolgenti…  
 
Gemelli: Chiedi aiuto ad Urano in Ariete per svegliare il tuo spirito d'iniziativa, la spensieratezza, l'allegria, la creatività: ne hai bisogno Gemelli! L’Epifania? Con la Luna calante ostile, non si può certo dire che il clima in famiglia sia al top. La felicità in coppia qualche volta sembra lontana: Venere nel VII campo soffia venti contrari all'amore e all'eros. Mercurio retrogrado rivela che sta per arrivare una risposta che attendi da tempo, ti rimette in contatto con una conoscenza che avevi perso di vista. Weekend interessante: Marte in Scorpione è molto vivace, protegge le iniziative in corso. Puoi scegliere di partire per la montagna, di gironzolare tra le vetrine del centro, magari non solo a caccia di affari…

Cancro: Il Sole in Scorpione è un plauso alla tua grinta: sei in forma, hai voglia di fare, sei espansivo, il tuo estro si illumina, il cielo te ne dà atto Cancro. Approfittane per rafforzare i legami esistenti, per aprirti ai nuovi contatti. Tuttavia lunedì l’ostilità di Mercurio in Bilancia ti rende poco socievole: qualcuno ha da ridire sul tuo conto. Niente paura, già martedì e mercoledì puoi godere degli ottimi auspici di Giove in Vergine che facilita il fatturato, ti regala savoir-faire, appoggia lavoratori e studenti: le entrate economiche migliorano, la tua fama non conosce confini…

Leone: Lunedì e martedì la Luna calante aumenta le distrazioni, le disattenzioni: sorveglia con scrupolo quello che dici Leone, rischi una gaffe memorabile, di quelle che offendono una persona senza però averne l'intenzione. Procedi con il freno a mano tirato in campo sentimentale: Marte in Scorpione rivela che non è tempo di scelte drastiche o unilaterali in amore. Il giorno dell’Epifania? Puoi viverlo con la spensieratezza, l'allegria, la voglia di fare delle occasioni migliori. Venere in Sagittario incoraggia le uscite con gli amici, ma ti rende anche incline all'ascolto delle esigenze dei tuoi cari…

Vergine: Il Sole in Capricorno ti rende più disponibile all'ascolto dei bisogni dei tuoi cari: le risate in casa possono accompagnare gran parte della tua settimana Vergine. Lunedì e martedì ok. Tuttavia nella Festa dell'Epifania, cerca di fare il possibile per accontentare le richieste di chi sai tu, se non vuoi che Venere e Saturno in Sagittario ti rompano le uova nel paniere. Il weekend è sereno: la Luna Nuova ti sorride, annuncia momenti piacevoli da vivere con la famiglia, gli amici, il partner. Non manca il divertimento in compagnia, le conquiste piccanti per i single, l'eros travolgente fra innamorati: con Marte in Scorpione, il rischio di ricevere un due di picche, è davvero esiguo...  

Bilancia: Allegria e spensieratezza hanno una marcia in più con Venere nel III campo. I risultati non possono che darti ragione Bilancia: l'intesa con i parenti, gli amici, non è solo merito della festa dell'Epifania. Il pianeta incoraggia la voglia di ridere, l'ironia, la capacità di stare al gioco dinanzi agli scherzi, premia anche la felicità in coppia. Nel weekend la Luna Nuova ti rende grintoso ma irritabile: l'astro, in disaccordo col tuo segno, accende con facilità la polemica. Meglio se sfoderi la tua proverbiale diplomazia: non vuoi scatenare un putiferio, con tutti gli inviti, le novità che ci sono, vero? Mercurio procede a passo di gambero: forse una risposta che attendi da tempo, non corrisponde esattamente alle tue aspettative…  

Scorpione: Il III campo è ben sponsorizzato dal Sole in Capricorno: nell'agenda della settimana, la parte del leone spetta alle gite, alle escursioni con gli amici, alle risate in compagnia. Lunedì e martedì voli sulle ali della Luna calante, Scorpione: l'eros è soddisfacente, se sei single conquisti alla grande. Festa dell'Epifania: la calza può riempirsi di dolci, di regali per chi ti vuol bene. Mercurio retrogrado ti chiede di rimandare, a data da destinarsi, le decisioni su una questione che ti sta a cuore. Giove in Vergine favorisce lo shopping, gli acquisti fatti per migliorare l'estetica, il look. A proposito di bellezza, Venere t'incoraggia a correggere un dettaglio della tua immagine: è un ottimo momento per pensarci su…  

Sagittario: Urano in Ariete è un invito ad andare controcorrente, a uscire fuori dal coro nelle scelte immediate. Con Giove in Vergine qualche volta la pazienza è in bilico: può bastare una critica, l'invadenza di qualcuno, a farti saltare i nervi Sagittario. Fidati delle tue buone maniere: con Venere nel segno, puoi trovare un ragionevole punto d'incontro tra le tue esigenze e quelle di chi sai tu. Le Festa dell’Epifania vola sulla ali della Luna calante. Mercurio esalta il fiuto: sei abile ad ottenere il massimo dei vantaggi. Il settore? Il lavoro che svolgi oppure lo shopping, visto che ci sono i saldi in atto. Forse sei partito per la montagna, ti godi un bel panorama, ti diverti con la simpatica partecipazione dei tuoi amici…  

Capricorno: Il tuo spirito d'iniziativa non teme confronti: con il Sole nel segno, personalità, determinazione, attivismo, marciano a velocità sostenuta. La voglia d'evasione e di svago è alle stelle: Giove in trigono incoraggia le abbuffate a tavola, i raduni con i parenti e gli amici. I venti di passione soffiano impetuosi: con Marte in Scorpione, il clima dell'eros è più bollente del previsto. Epifania: come piace a te Capricorno! Festeggi anche altro? Forse il tuo compleanno. Le stelle raccontano che sei soddisfatto, ricevi simpatici doni, sicuramente apprezzi la piega che le vicende hanno assunto di recente. Goditi il weekend come preferisci: la Luna Nuova ha occhi solo per te…

Acquario: Spensieratezza e allegria hanno un passo più sostenuto con Venere in Sagittario. Tuttavia lunedì o martedì devi fare i conti con Marte in Scorpione: la scarsa capacità di ascolto delle ragioni del partner o di qualcuno del tuo entourage, rende più difficile anche l'intesa emotiva. Eros e amore fanno fatica a vibrare all'unisono. Festa dell'Epifania: la Luna calante rivela che le risate dei piccoli rallegrano il clima familiare, riportano la serenità nel tuo ambiente. Le amicizie sono in luce grazie al passaggio benevolo dell’astro notturno: sei richiesto, invitato, non passi la giornata a chiederti che cosa fare Acquario. Per qualcuno è in arrivo una sorpresa, una novità piacevole, inaspettata…
 
Pesci: Lunedì e martedì scorrono all'insegna dell'amore, dell’armonia con chi desideri: merito del Sole in Capricorno. Se sei single, non perderti in chiacchiere Pesci: coraggio, esci di più, frequenta ambienti diversi, le stelle assicurano che stai per incontrare la persona giusta. L'erotismo è favoloso: parola di Marte in Scorpione, maestro di seduzione, di malizia, di trovate da brivido caldo. Festa dell’Epifania: allegria e generosità possono pagare nella scelta dei regali per i più piccoli, non badare solo al risparmio, ma anche alla gioia di chi li riceve. Mercoledì o giovedì complicazioni in vista con qualcuno del tuo entourage: puoi evitare rischiose sbandate, se non ascolti la voce di Venere in Sagittario…   

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]