Buon compleanno Angelina Jolie: 40 candeline e molte curiosità

04 giugno 2015, Andrea De Angelis
Alle spalle una storia turbolenta, fatta di autolesionismo e dipendenze, ma oggi può vantare una serie di successi lavorativi e privati davvero rari.

Buon compleanno Angelina Jolie: 40 candeline e molte curiosità
Attrice amatissima ad Hollywood, Angelina Jolie compie 40 anni come moglie, madre di sei figli e, cosa a cui lei tiene moltissimo, ambasciatrice dell'Unicef.

Durante la sua carriera la Jolie non ha mai fatto nulla per passare inosservata: si è sempre dichiarata bisex, ha voluto sposarsi in Francia perché era una nazione che riconosceva le nozze gay, ha comprato al marito Brad un'isola a forma di cuore al largo di New York e recentemente ha fatto discutere la sua scelta di asportare seno e ovaie per scongiurare il tumore. 

A questi scandali e eccessi fanno però da contraltare i tanti progetti sociali che la vedono in prima linea. La sua attività umanitaria risale ai tempi di "Lara Croft", quando sul set cambogiano del film toccò con mano la disperazione della povertà e i disagi dei bambini. Uno shock profondo che l'ha portata negli anni successivi nei Paesi martoriati dalla guerra e dalla fame. 

Buon compleanno Angelina, e permettici di regalarci qualche curiosità attingendo alla tua biografia. 

Buon compleanno Angelina Jolie: 40 candeline e molte curiosità
Una delle più clamorose riguarda proprio l'Italia. Ai provini di Jolly Blu, la pellicola degli 883 di Max Pezzali, venne scartata perché, sembra, troppo sensuale per la sua parte. Le fu preferita l'italiana Alessia Merz. Alzi la mano chi lo sapeva...

Così come sono pochi i fan che conoscono il debutto della loro attrice preferita. Angelina Jolie fece la prima comparsa a soli sette anni, nel lontano 1982. Il film è Cercando di uscire, accanto a lei anche il padre, Jon Voight, con cui reciterà pure in Tomb Raider.

La neo quarantenne si è ispirata anche a Lady Gaga. Quando? Nella preparazione del personaggio Malefica per il film Disney Maleficent. In particolare a fornirle gli spunti fu il video di Born this way.

Infine un'ultima curiosità: Angelina Jolie ha 23 tatuaggi. La sua è un'autentica passione, come da lei stessa dichiarato più volte. Tra questi anche una frase in latino: "Quod me nutruit, me destruit" (Ciò che mi nutre mi distrugge), che lei stessa ha commentato dicendo che niente è in grado di distruggerti se non quello che desideri.

 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]