Direzione nazionale Pd, Renzi: "Sono pronto ad ascoltare, ma..."

04 luglio 2016 ore 16:07, Americo Mascarucci
La Direzione nazionale del Partito Democratico è riunita presso la sala Convegni del Rome Life Hotel, via Palermo 12, Roma. 
E' il momento della resa dei conti per il Premier Matteo Renzi che dovrà affrontare la minoranza Dem che gli chiederà conto dei deludenti risultati delle amministrative e solleciterà un cambio di passo nel partito e nel Governo.
"Avverto la responsabilità di questo passaggio molto importante per il nostro partito e per la nostra comunità - ha detto Renzi aprendo i lavori dell'assemblea trasmessi in diretta streaming - Vorrei offrire un'occasione di dialogo molto sincera, profonda e franca. La direzione si svolge dopo le amministrative che non sono andate bene, ma anche dopo Brexit, dopo la più grande strage di civili italiani all'estero, dopo un G7 chiave per la comunità internazionale".

Direzione nazionale Pd, Renzi: 'Sono pronto ad ascoltare, ma...'
"Sono pronto ad ascoltare, ma anche a difendere la dignità di questa comunità - ha aggiunto il Premier - l'unica in cui si discute in modo franco e per questo viene rappresentata in modo macchiettistico. Litigano tutti i partiti e quelli che lo sono in modo meno tradizionale lo fanno ancora di più, ma al chiuso delle stanze. Il punto è che loro fingono di essere una falange e appaiono come tali, mentre noi valorizziamo troppo spesso ciò che ci divide. Il referendum è cruciale non per i destini di qualcuno ma per il futuro della credibilità della classe politica italiana".

PER VEDERE LA DIRETTA CLICCA QUI

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]