Estate 2015: le 5 acconciature più trendy

04 maggio 2015, Micaela Del Monte
Estate 2015: le 5 acconciature più trendy
È l'hanno dell'hippie, dei fiori e dello sbarazzino. Ma soprattutto del comodo e del semplice. 

Quali sono allora le tendenze dell'estate 2015 in merito di acconciature? Ecco allora i 5 modi migliori per raccogliere i capelli ed essere sempre al top.

Sciolti: È la più semplice di tutte, ma come detto essendo l'anno delle onde e dei capelli ricci, dei ciuffi sbarazzini, dei capelli scompigliati e senza un preciso "perché" andava decisamente menzionato.

Trecce: Trecce sbarazzine, a spiga, morbide, trecce fatte da trecce. Insomma, intrecciate i capelli e sarete alla moda. Con righe centrali perfettamente delineate sdrammatizzate poi da ciocche sinuose e rotonde o con riga laterale a dare maggior morbidezza all'insieme. Trecce grandi, laterali o treccine. Con nastri di seta o con grossi elastici colorati: sbizzarritevi e date libero sfogo alla vostra fantasia.
Estate 2015: le 5 acconciature più trendy

Coda di cavallo: Le acconciature si fanno morbide e si rifugiano in code di cavallo con ciuffi liberi e frizzanti. Non serve necessariamente fare la coda alta, anche una coda bassa o con l'elastico morbido che scende sulla chioma e lascia i capelli di liberarsi e andare dove li porta il vento è la soluzione giusta per questa stagione. Anche la mezza coda, "Half up - half down", è  un ottimo modo per non avere i capelli che ci svolazzano ovunque davanti al viso ma allo stesso tempo di avere l'aria chic e bohémien (che va tanto di moda).

Bun: Lo chignon è sempre la soluzione migliore a tutto. Con il caldo che incombe, il vento, la salsedine o se semplicemente non abbiamo tempo di lavare i capelli al momento, il "bun" è il modo più comodo per raccogliere i capelli ed essere sempre al top. Che sia super gonfio e sulla cima della testa o assolutamente minimal alla base del collo o di lato, questa sarà senza dubbio l'acconciatura che vi risolverà ogni problema. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]