Nasce MicroCredito5Stelle, come avere il prestito

04 marzo 2015 ore 15:39, Micaela Del Monte
Nasce il MicroCredito5Stelle, ovvero un prestito con tetto di 25 mila euro (con un'integrazione ulteriore possibile di 10mila, per un totale di 35mila euro) da ottenere subito, senza bisogno di garanzie reali e con tassi molto bassi su un termine fino a 7-10 anni. Tutto quello di cui si avrà bisogno è un business plan e un'idea sostenibile di impresa. Lo strumento potrà finanziare all'inizio circa 2mila imprese grazie a una dotazione di quasi 50milioni di euro (40milioni più un effetto leva che genera l'apporto di 8 milioni aggiuntivi da parte degli intermediari creditizi). E sarà un fondo di rotazione, sempre alimentato dalle rate restituite e dai nuovi stanziamenti che arriveranno dagli stipendi del M5S e dal Mise.

Microcredito-800x468

Il finanziamento potrà essere prenotato direttamente sul sito del ministero dello Sviluppo che, in caso di buon esito, rilascerà un certificato con cui il richiedente potrà andare in banca per ritirare la somma.

Ma chi potrà beneficiare di questo MiniCredito L'agevolazione spetterà a persone fisiche con partita Iva da meno di cinque anni, Srl semplificate, associazioni, cooperative (fino a dieci dipendenti) e microimprese (fino a cinque addetti) e i soldi del microcredito potranno essere usati per acquistare beni o servizi legati all'attività, per pagare i dipendenti o per la formazione indirizzata. Ecco il video che spiega meglio cos'è il MiniCredito5Stelle e come poterne usufruire: Per saperne di più visitare il sito di Beppe Grillo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]