"Stasera Casa MIKA", una Felberbaum inedita e "un po'" di Dario Fo

04 novembre 2016 ore 15:05, Micaela Del Monte
Musica, reality e ora un "one man show", l'evoluzione di Mika è stata imponente e inarrestabile. Il cantante anglo-libanese infatti torna da protagonista nella tv italiana con "Stasera Casa MIKA", al via su Rai Due il 15 novembre in prima serata tra ospiti del mondo dello spettacolo e il racconto dell'Italia attraverso gli occhi dell'artista. In casa con il cantautore la "coinquilina" Sarah Felberbaum con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele. Tra gli ospiti previsti Malika Ayane, Francesco Renga, LP, Monica Bellucci, Renzo Arbore, Marco Giallini e Gianmarco Tognazzi.

'Stasera Casa MIKA', una Felberbaum inedita e 'un po'' di Dario Fo
"Il mio show sarà un programma molto intimo, ho voluto aprire la mia casa e far conoscere il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l'Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono. Nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture differenti: tutto ciò è una grande ricchezza"
ha spiegato Mika.

"Avrei tanto voluto che a questo spettacolo partecipasse Dario Fo - ha raccontato l'artista- con il quale ho parlato a lungo di quello che avevo intenzione di fare per questa nuova avventura televisiva. Purtroppo lui non potrà esserci fisicamente, ma allo stesso tempo ci sarà un po' ovunque durante lo show, soprattutto nella seconda puntata". Uno spettacolo, quello dell'artista inglese di origini libanesi che ha deciso da qualche anno di fare dell'Italia la sua nuova casa, che lo riporta in televisione dopo l'esperienza durata tre anni come giudice della versione italiana di X Factor. "E' stata un'esperienza dalla quale ho imparato molto - ha commentato l'artista -, soprattutto a non aver paura della televisione. Dopo tre anni volevo fare qualcosa di diverso perché sono una persona che ha sempre cercato di fare quello che le andava di fare, spesso seguendo anche la pancia e non i soldi, come per questo nuovo show, che è un vero e proprio progetto artistico e non un format preconfezionato".

Quattro appuntamenti nel corso dei quali il cantante di 'Grace Kelly' esprimerà i suoi pensieri e le sue convinzioni sull'Italia, paese che ama e che sta imparando a conoscere. Per realizzare 'Stasera casa Mika', l'artista 33enne ha girato il Belpaese in lungo e in largo, scoprendo dialetti e culture diverse. Ciò, per Mika, è una immensa ricchezza, anche se molti pensano che sia un male. Michael Holbrook Penniman Jr. (vero nome di Mika) si trova bene in Italia, si trova a casa, perché in fondo anche lui è un mix di culture diverse (il padre è americano, la madre invece è libanese).

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]