Ubisoft regala Far Cry 3 Blood Dragon, metà Terminator e Rocky

04 novembre 2016 ore 14:00, Americo Mascarucci
Ubisoft, on occasione del trentesimo compleanno della compagnia, sta proponendo un gioco gratis al mese per gli utenti PC: il prossimo titolo sulla lista è Far Cry 3 Blood Dragon. 
Realizzato sulla struttura di Far Cry 3, Blood Dragon si svolge su un'isola retrofuturistica liberamente esplorabile, dove il giocatore veste i panni del cyborg Rex 'Power' Colt. 
Ispirata dai film di fantascienza degli anni '80, la trama si dipana in una versione alternativa dell'anno 2007, con la terra devastata da una guerra nucleare. 
In questo scenario un esercito di cyborg disertori vuole entrare in possesso di una potente bioarma che si trova su di un'isola distante. Il Sergente Rex Power Colt, un cybercommando Mark IV, è stato inviato sul luogo per raccogliere informazioni e capire cosa sta accadendo.
Rex Colt sembra essere un omaggio a tutti gli eroi del cinema anni '80 anche nella sua fisicità: sembra infatti avere "tracce" di Terminator (del quale ha anche l'occhio meccanico rosso), di Dwayne Hicks di Aliens - Scontro finale e anche di Luc Deveraux de I nuovi eroi di Roland Emmerich. 

Ubisoft regala Far Cry 3 Blood Dragon, metà Terminator e Rocky
L'ultimo livello contiene delle evidenti citazioni tratte da Rocky 4
: il nome della missione è infatti "Ti Spiezzo In Due", la famosa frase che Ivan Drago dice a Rocky Balboa durante l'incontro finale a Mosca. 
Un'altra citazione viene dalla colonna sonora dell'ultima missione: quando Rex Colt entra e vede la bioarma segreta, si sente il tema "War", composto da Vince Di Cola, presente in Rocky 4 nella scena in cui Rocky Balboa e Ivan Drago si scambiano colpi a ripetizione, poco prima dell'ultima ripresa. La versione presente nel videogioco è però leggermente diversa da quella che si sente nel film.
Il titolo sarà disponibile per lo download gratuito tramite Ubisoft Club su PC a partire dal prossimo 9 novembre 2016 fino al mese successivo. 
Se non si possiede un PC è disponibile anche su Xbox One grazie ai Games with Gold.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]