Alcatel IDOL 4S, Windows 10 e visore VR: la sfida è aperta [VIDEO]

04 novembre 2016 ore 15:48, Micaela Del Monte
Alcatel torna in corsa per guadagnarsi un posto importnti nella classifica degli smartphone più competitivi e lo fa con una collaborazione con Microsoft. L'azienda francese ha infatti annunciato il suo IDOL 4S, lo smartphone top di gamma con sistema operativo Windows 10 Mobile, pensato per la Realtà Virtuale.

Alcatel IDOL 4S, Windows 10 e visore VR: la sfida è aperta [VIDEO]
Lo smartphone si rivolge a un pubblico di videogiocatori, professionisti e, più in generale a tutti gli amanti del sistema operativo Windows e della tecnologia. Alcatel IDOL 4S può essere utilizzato come schermo aggiuntivo per i PC Windows (grazie all’utilizzo di Continuum) e offre un aggiuntivo sistema di sicurezza grazie a Windows Hello e al sistema di impronte digitali. Non manca poi il supporto a Cortana: tramite l’assistente virtuale di Microsoft effettuare ricerche tramite comandi vocali, facilitando la vita dell’utilizzatore dello smartphone. Inoltre, per gli utenti degli Stati Uniti sono riservate ulteriori promozioni in seguito all’acquisto dello smartphone: un abbonamento di 45 giorni al servizio di streaming on demand Hulu-Plus, 30 giorni di abbonamento a Groove Music e una copia del gioco per Windows 10 Mobile Halo: Spartan Assault.

Per quanto concerne le specifiche, a bordo di Alcatel Idol 4s è presente un chip Snapdragon 820, un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibili tramite microSD, oltre che una fotocamera posteriore da 21 MP. Dietro questa nuova creatura a marchio Alcatel si nasconde infatti un dispositivo di fascia alta che grazie alla presenza in bundle di un visore VR proietta gli utenti dritti nel futuro: una vera e propria occasione per chi strizza l'occhio a Windows 10 Mobile (segmento di mercato che come sappiamo è piuttosto povero in fatto di telefoni high end). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Sono presenti inoltre il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C, due altoparlanti da 1,2 Watt e una batteria da 3.000 mAh con supporto per la tecnologia Quick Charge.

L'Alcatel IDOL 4S verrà venduto presso i negozi T-Mobile dal 10 novembre a 469.99 dollari (con tanto di visore VR incluso!).

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]