Renzi domani a Genova per via al cantiere Bisagno: annuncio di Toti fra molti dubbi

04 ottobre 2016 ore 16:27, Americo Mascarucci
Il premier Matteo Renzi è atteso domani a Genova per l'inaugurazione del terzo lotto dei lavori di rifacimento della copertura del torrente Bisagno
Lo ha annunciato questa mattina il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.
"Era una visita programmata, che è saltata per il grave lutto che ha colpito il mondo con la morte di Peres, oggi l’abbiamo riconfermata, domani quindi daremo simbolicamente il via al cantiere, quello del terzo lotto del Bisagno. Domani - ha spiegato il governatore della Liguria - sarà anche l'occasione per fare il punto su tutti gli interventi strategici che stiamo facendo insieme su questa regione". 
"Sono molte le cose di cui parlare con Renzi - ha sottolineato Toti a margine della presentazione dei nuovi collegamenti di Volotea dall’aeroporto Colombo - a partire dal polo tecnologico degli Erzelli: ci auguriamo che l’Università faccia la sua parte nei prossimi mesi. Per quanto ci riguarda, Liguria Digitale e Iit sono tutte operazioni che si stanno chiudendo in queste ore. Parleremo di questo, della diga del porto almeno in parte da ampliare, dobbiamo parlare del Terzo Valico, che va avanti e che occorre che continui a essere finanziato come fatto sinora dal governo per rispettare i tempi, dobbiamo parlare di molte opere relative alla cura del ferro per i nostri porti, mentre sul Carlo Felice aspettiamo che vengano sbloccati i fondi Bray".

Renzi domani a Genova per via al cantiere Bisagno: annuncio di Toti fra molti dubbi
Tuttavia il Secolo XIX avanza dubbi sulla reale presenza di Renzi sul Bisagno. Il quotidiano di Genova riferisce che il premier sarà alle 19 in Prefettura, dove parteciperà alla cerimonia di consegna del cantiere, ma ancora non è chiaro se visiterà la zona dei lavori (anzi, è decisamente improbabile). La conferma di una visita presumibilmente breve - riferisce ancora il quotidiano - è arrivata dal programma della giornata del premier, che domani sarà dalle 9 in provincia di Treviso (con una visita alla Geox intorno alle 12.30) e solo dalle 19-19.30 è atteso ne capoluogo ligure".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]