Mahershala Ali nel cast di Alita fra fantascienza e sentimento

04 ottobre 2016 ore 19:28, Americo Mascarucci
Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Mahershala Ali, tra i protagonisti della serie Marvel/Netflix Luke Cage nel ruolo di Cornell “Cottonmouth” Stokes, si è unito al cast di Alita Battle Angel, film basato sul manga degli anni ’90 di Yukito Kishiro. 
Nel film Ali interpreterà Vector, organizzatore di incontri di Motorball. 
Ambientato nel 26° secolo, Alita: Battle Angel racconta la storia di Alita, una cyborg priva di memoria salvata dal dr. Ido prima di essere demolita. Ricostruita, Alita ricorda solo il suo addestramento in una letale arte marziale e diventa una guerriera cacciatrice che elimina malvagi criminali. Tra azione e avventura, il film esplorerà il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa e alla ricerca dell’amore.
La protagonista del film sarà interpretata da Rosa Salazar
Nel cast ci sono anche Christoph Waltz, Jackie Earle Haley e Ed Skrein.

Mahershala Ali nel cast di Alita fra fantascienza e sentimento
Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Fox, sarà diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete) e prodotto da James Cameron. 
Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2018. 
La produzione sarà curata dallo stesso Cameron e da Jon Landau. 
Rodriguez avrà a disposizione la sceneggiatura di James Cameron, ma non si può escludere che ne scriva un’ulteriore stesura di suo pugno. 
Alita: Battle Angel si propone di esplorare "i temi della scoperta di se stessi e della ricerca dell’amore", e probabilmente Rodriguez lo girerà dopo aver concluso il suo impegno con Jonny Quest.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]