Pausini commossa per l'amico Napoleone: addio in lacrime

05 agosto 2015, intelligo
Pausini commossa per l'amico Napoleone: addio in lacrime
L’ultimo saluto allo ‘storico’ datore di lavoro lo ha voluto dare su Facebook. E il post nel giro di pochi secondi ha ottenuto qualcosa come tredicimila like e più di seicento condivisioni. 

Così Laura Pausini ha voluto rendere omaggio a Ezio Neri, conosciuto come Napoleone dal nome del suo locale, famoso ristoratore bolognese e suo primo datore di lavoro. Napoleone è morto a 85 anni e nel suo ristorante si ritrovavano spesso artisti del calibro di Lucio Dalla, Luca Carboni e Massimo Morandi. Nello stesso locale aveva suonato per anni il padre della Pausini e lei stessa aveva cominciato da lì il suo cammino nel mondo della musica. 

Scrive su Fb: “Avevo solo 8 anni quando ho cantato la mia prima canzone al fianco di mio padre nel suo famoso ristorante bolognese. Poi a 12 anni ho iniziato a cantare ogni sabato e domenica perché lui stesso mi chiedeva di non mancare”. Da adolescente ricorda ancora il suo primo ‘concerto’ per capodanno da Napoleone e racconta di quanto Ezio fosse sicuro delle sue doti artistiche. Ed è stato proprio grazie al suo ‘pigmalione’ che Laura si è esibita “davanti a grandi artisti che venivano dopo i loro concerti a cenare. Uno dei quali era Lucio Dalla, che mi disse: ‘Ma cosa fai qui? Vai fuori e spacca il c... ai passeri!’”. 

Laura scrive ancora: “Caro Ezio, quanti aneddoti avrei ancora da raccontare... Sono stata con la tua famiglia e i tuoi dipendenti per tanti anni, a fare i compiti prima che il ristorante aprisse, a mangiare con i camerieri prima che arrivassero i clienti. E tu hai sempre creduto in me essendo uno dei più grandi fan di mio padre Fabrizio. I pranzi che organizzavi a Natale per i senzatetto possono spiegare molto bene chi eri...chi sei. Buon Viaggio Amico Mio, riposa in pace”. 


Seguici su Facebook e Twitter

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]