"Gay, non guardare il mio ragazzo" e lo picchiano sul bus: è in coma

05 agosto 2015, intelligo
'Gay, non guardare il mio ragazzo' e lo picchiano sul bus: è in coma
Lo hanno pestato in sei. Selvaggiamente. Lo credevano gay e dunque giù botte nell’autobus dove viaggiava. L’incredibile vicenda è accaduta a Genova e la vittima del pestaggio è un quarantenne ora ricoverato in coma farmacologico all’ospedale. 

La notizia, anticipata dalla Stampa e dal Secolo XIX ha fatto subito il giro del web destando indignazione. 

Stando al racconto della compagna del 40enne, l’uomo stata tornando a casa con un amico, quando sull’autobus una ragazza lo avrebbe apostrofato con la frase “gay di mer... non guardare il mio ragazzo”. L’uomo si è scusato dicendo di essere soprappensiero ma le scuse non sono servite: è stato aggredito da sei persone, tra le quali due donne, ed è stato picchiato. 

Alla fine il quarantenne è riuscito a scendere dall’autobus e a raggiungere in taxi la propria abitazione. Ha raccontato tutto alla compagna ma dopo una settimana da quel terribile fatto, le sue condizioni si sono aggravate al punto che una tac eseguita al Pronto Soccorso ha rilevato la presenza di un ematoma cerebrale.

Così l’uomo è stato ricoverato all’ospedale Galliera, dove i medici lo hanno operato d’urgenza. A questo punto, la compagna denuncia l’accaduto ai carabinieri. La procura di Genova ha aperto un fascicolo e avviato le indagini per risalire agli autori del pestaggio. Sul tavolo dei magistrati che si occupano del caso ci sono due relazioni dei carabinieri nelle quali c’è un diretto riferimento all’ipotesi di una ritorsione omofoba. 

Le indagini si stanno orientando su un gruppo di giovani che abitano in un quartiere popolare della città. Al momento sarebbe scattata una denuncia per favoreggiamento nei confronti del conducente dell’autobus che avrebbe assistito alla scena ma – secondo la versione degli inquirenti -  non avrebbe chiamato i soccorsi e le forze dell’ordine. 

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]