Happy Birthday Mister Obama! Il doppio giallo su Michelle e fede...

05 agosto 2015, Americo Mascarucci
[Image:Left]. Barack Obama in rotta con la moglie Michelle? La coppia è dunque in crisi? I media statunitensi si sono scatenati dopo aver notato che il presidente Usa è apparso in pubblico senza più la fede al dito, con tanto di foto ad immortalare l’assenza. Obama oggi compie 54 anni e il gossip divampa. 

A dare corpo all’ipotesi di una rottura della coppia presidenziale ci sarebbero in particolare tre indizi che però, usando un linguaggio prettamente giudiziario, non costituirebbero una prova. Il primo indizio riguarderebbe appunto la foto senza fede al dito. Il secondo indizio è invece rappresentato da una sfilza di pettegolezzi, in base ai quali Barack e Michelle da tempo si farebbero fotografare insieme soltanto negli eventi ufficiali e mai in privato. 

Il terzo indizio, forse quello che potrebbe meglio accreditare una possibile separazione in atto, il fatto che Obama avrebbe trascorso una brevissima vacanza a Ney York con le sue figlie mentre Michelle avrebbe disertato l'appuntamento. Circolerebbero anche indiscrezioni sulle cause dell’eventuale rottura. La più bizzarra riferisce di una forte scenata di Michelle al marito per la chiacchierata troppo confidenziale fra Obama e il premier danese Helle Thorning-Schmidt in occasione dei funerali di Nelson Mandela.

Michelle pare non abbia gradito, ma appare davvero incredibile che possa essere questa la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso. Se davvero i due sono ai ferri corti certamente le cause sono molto più serie. Ad ogni modo Barack l’anno prossimo dovrà lasciare la Casa Bianca e a quel punto la coppia non sarà più tenuta a nascondere la cosa.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]