Juve a un passo da Siqueira, ma il sogno è Vazquez

05 agosto 2015, Andrea De Angelis
Il precampionato bianconero è stato per il momento segnato dagli infortuni e dalle cessioni importanti

Juve a un passo da Siqueira, ma il sogno è Vazquez
Sono andati via infatti tre pilastri della squadra campione d'Italia e vicecampione d'Europa (Pirlo, Vidal e Tevez), sostituiti da tre nomi importanti come Khedira, Mandzukic e Dybala (il più costoso, eppure il meno celebrato almeno per il momento).

Gli infortuni hanno colpito prima la difesa (Chiellini e Barzagli, costretti a saltare la finale di Supercoppa italiana con la Lazio di sabato 8 agosto) e poi il centrocampo, con Khedira che rientrerà solo ad inizio ottobre. 

Da qui l'esigenza di tornare sul mercato a partire proprio dal reparto difensivo dove, sfumato Astori, potrebbe arrivare Tonelli, pilastro dell'Empoli dello scorso anno insieme a Rugani, già arrivato a Torino. 

Marotta però si concentra soprattutto sul centrocampo e se l'obiettivo principale resta sempre Draxler, le sue attenzioni sono concentrate in queste ore su Guilherme Siqueira, 29 anni, esterno mancino dei Colchoneros. L’accordo potrebbe essere chiuso già in un paio di giorni. Ipotizzata anche la formula: prestito con riscatto a nove milioni di euro. Il giocatore arriverebbe anche visti i dubbi sul pieno recupero di Asamoah e l'impossibilità di avere in quel ruolo solo Evra per una cinquantina di partite ufficiali. 

C'è però un sogno di cui si parla di nuovo a Torino: portare in bianconero Vazquez. Il trequartista del Palermo sarebbe la ciliegina sulla torta di un attacco nuovo e imprevedibile, in grado di riproporre con Dybala la coppia che lo scorso anno ha fatto impazzire le difese di tutta Italia.

Il problema, però, è duplice: da un lato Zamparini non ha intenzione di perdere uno dei due pezzi forti della squadra (l'altro era appunto Dybala), dall'altro la cifra da spendere non sarebbe di certo inferiore ai venti milioni di euro. Troppi per la società di Agnelli. 

Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]