16 brani inediti dei Nirvana. E Youtube li rimuove

05 agosto 2015, intelligo
I fan dei Nirvana questa notte forse non hanno dormito. Anche perché, arrivata la notizia, è stato praticamente impossibile verificarla nell'immediata. E nell'era di internet è un fatto decisamente insolito. 

16 brani inediti dei Nirvana. E Youtube li rimuove
Sono stati pubblicati e subito dopo rimossi su youTube 16 file audio mai diffusi dei Nirvana: è giallo sulla provenienza delle tracce.

I brani, apparsi nella giornata di oggi su alcuni canali Youtube, sono stati immediatamente rimossi per violazione della legge sul copyright, tranne questa versione del brano delle Earth "Divine And Bright". 

Gli audio, la cui pulizia del suono ha consentito agli esperti di affermare che i file possono essere attribuiti ai Nirvana, sono stati pubblicati con una didascalia che ne indica periodo e lo studio di registrazione.
 
Secondo le indiscrezioni il materiale sarebbe "saltato" fuori dagli archivi durante le revisioni del catalogo in occasione della registrazione del documentario di Brett Morgen, "Kurt Cobain: Montage Of Heck"

Nel giro di pochi giorni è la seconda volta che i Nirvana riempiono le pagine dei giornali. Ricordiamo infatti il caso legato al cadavere di Kurt Cobain, con la vedova e la figlia che hanno implorato il tribunale di Seattle di non pubblicare nuove foto del cantante morto, e il giudice che ha dato loro ragione. 

Secondo il Seattle Times si è momentaneamente conclusa l’ennesima puntata del film complottista sulla morte del leader dei Nirvana che vede da una parte il giornalista Richard Lee e dall’altra gli eredi del musicista trovato cadavere l’8 aprile 1994 nella sua casa di Seattle. 

Per la polizia dello stato di Washington l’uomo si suicidò con un colpo di fucile da caccia, mentre per Lee, che segue il caso da oltre vent’anni, sussiste una teoria cospirazionista che ha come protagonista il governo americano autore del possibile omicidio di Cobain.

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]