Rai, il presidente ha un nome: Monica Maggioni

05 agosto 2015, intelligo
Rai, il presidente ha un nome: Monica Maggioni
Nel borsino Rai crescono le quotazioni di Monica Maggioni per la presidenza del Cda, anzi sono certe ormai dopo che il preier si è esposto per lei. 

Almeno è il nome che alla vigilia della riunione, già slittata dalla mattina al pomeriggio, sta circolando con maggiore insistenza. Maggioni attualmente guida Rainews e Televideo: il suo standing professionale alla fine potrebbe mettere d’accordo le istanze renziane e quelle berlusconiane. Al premier non dispiacerebbe vedere su quella poltrona una donna e la Maggioni potrebbe essere la soluzione giusta, anche in considerazione del suo considerevole curriculum. Berlusconi non vuole giocare un ruolo marginale in questa partita, evidentemente per controbilanciare il ‘potere’ e i voti appannaggio del Pd. 

Ma c’è un altro motivo a rendere ‘necessaria’ la convergenza su un nome, per così dire, ‘blindato’ e sta tutto nei numeri che restano risicati, dal momento che servono i due terzi della Vigilanza e nelle fila dem non si possono escludere sgambetti. Non è un caso che ieri il Pd si sia spaccato nel voto ai consiglieri e che la minoranza dem abbia indicato quello di De Bortoli, alla fine rimasto fuori dalla gara per voti insufficienti. 

Chiusa la partita della presidenza del Cda, si apre quella del Direttore generale anche se lì la via l’ha già tracciata Renzi con l’indicazione di Antonio Campo Dall’Orto che resta saldamente in pole position.

Seguici su Facebook e Twitter

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]