Quantum Break da oggi su Xbox: 65 dollari ben spesi, ma si gioca da soli

05 aprile 2016 ore 11:56, Andrea De Angelis
Il gioco è notevole. Del resto che l'idea fosse vincente lo si è capito dal fatto che oltre al videogame sia arrivata anche una serie tv. Insomma, gli investimenti non mancano. Oggi, finalmente, si potrà giocare a un prezzo non certo basso, ma giustificato vista la ricchezza del prodotto. 

Eppure c'è chi storce il naso per un motivo: si può giocare soltanto... da soli. Sì, un limite per certi versi, ma anche un ritorno ai giochi di un tempo, alla classica visuale in terza persona. E tutto sommato anche questo può affascinare gli appassionati. Dai primi test, elemento questo da non sottovalutare, sembra che Quantum Break giri davvero velocemente e plausi sono arrivati anche alla grafica, particolarmente "accattivante". Certo, per un giudizio più compiuto occorrerà aspettare un po' di tempo, ma intanto la curiosità cresce anche per quanto riguarda il numero di vendite. Il gioco verrà infatti circa 65 euro ed è già prenotabile

Quantum Break da oggi su Xbox: 65 dollari ben spesi, ma si gioca da soli
Ma di cosa si tratta? Diciamo innanzitutto per fare chiarezza che è un'esclusiva Xbox One e Microsoft Windows 10. Quantum Break è ambientato negli Stati Uniti nord-orientali e nell'immaginaria Riverport University dove, un esperimento sui viaggi nel tempo, non ha avuto l'esito sperato. L'evento non solo causa disturbi nel tempo e la morte del fratello di Jack, ma permette ai tre personaggi principali (Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene) di manipolare il tempo. Ad esempio, Serene, l'antagonista, ha il potere di vedere il futuro per decidere quale scelta compiere nel presente, mentre Jack, uno dei due protagonisti, ha il potere di fermare il tempo. I due vengono perseguitati dalla Monarch Solutions, una società fondata da Serene. Insomma, è il tempo a farla da protagonista nel bene e nel male e i giocatori rischieranno (nel senso buono del termine) di essere rapiti proprio da un'esperienza di gioco per certi versi inedita. Classica nella forma, ma originale nei contenuti. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]