Rolling Stones, nozze d'oro con mostra e nuovo album (al gusto blues) - VIDEO

05 aprile 2016 ore 18:39, Andrea Barcariol
Una storia infinita: Rolling Stones, ovvero la “leggenda” del rock. Sta per uscire sul mercato il nuovo disco, attesissimo dai fan da molto tempo ed è già “adrenalina” alle stelle. L’uscita del nuovissimo lavoro segue di poco il concerto della band a Cuba che si è tenuto lo scorso 25 marzo ed ha rappresentato un’altra tappa storica per le “pietre rotolanti”. In un’intervista all’agenzia di stampa americana Associated Press, Ronnie Wood, il chitarrista della band, ha svelato qualche dettaglio del nuovo lavoro discografico: “Siamo andati a registrare dei pezzi nuovi e abbiamo finito. Ma poi siamo entrati in modalità blues. Abbiamo inciso 11 blues in due giorni. Sono cover davvero grandiose di Howlin' Wolf e Little Walter, ma anche altri bluesman. E suonano così vere... le abbiamo ascoltate dopo qualche mese e ci dicevamo: "Ma chi è che suona? Siamo noi!" Suonano davvero autentiche”. Quanto basta per mandare i fan in delirio, considerato che attendevano questa notizia da molti anni. L’ultimo lavoro in ordine temporale, infatti, risale a ben undici anni fa: era il settembre 2005 quando i Rolling Stones presentarono il loro “A bigger bang”. 
 L’occasione che Wood ha scelto per parlare del progetto discografico è stata qualche giorno fa, l’apertura dell’Exhibitionis a Londra: si tratta di una mostra davvero unica che dedica alla band capitanata da Mick Jagger una “personale” ricostruendo e facendo rivivere al visitatore, tutte le tappe della lunghissima e fortunata carriera artistica. L’inaugurazione (al pubblico) della rassegna-focus sui Rolling Stones si terrà nella City domani e resterà aperta ai visitatori fino al prossimo settembre. 

Rolling Stones, nozze d'oro con mostra e nuovo album (al gusto blues) - VIDEO
 Ma c’è una data per l’uscita del disco? Ancora non c’è una data precisa, ma si sa che il lancio sul mercato è previsto per la fine dell’anno. E c’è già, nel popolo degli appassionati della band rock chi spera o si aspetta che all’uscita del disco, segua poi il tour della band, con una tappa e almeno una data, tutta italiana. Anche in questo caso, l’ultima esibizione live dei Rolling Stones nel nostro Paese, risale a diversi anni fa: era il giugno 2014 e la location fu il Circo Massimo, “invaso” per una sera da settantamila “pietre rotolanti”. 

Ecco il video dell'evento di Londra:


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]