iPhone, schermo in pezzi? No problem, Apple ora lo cambia o lo rimborsa

05 febbraio 2016 ore 21:55, Micaela Del Monte
Una notizia che verrà sicuramente apprezzata da tutti gli amanti e i possessori di iPhone ha cominciato a fare il giro del web. Sembra infatti che l'Apple abbia deciso di dare una mano a chi ha visto, con le lacrime agli occhi e qualche imprecazione, andare in mille pezzi lo schermo del proprio smartphone.

Da Cupertino infatti fanno sapere che l'azienda statunitense starebbe pensando a rimborsare o addirittura a cambiare gli iPhone che hanno subito questo tipo di danno. Danno che spesso, sopratutto per gli ultimi modelli, è molto costoso riparare. La spesa minima per risolvere un problema si questo genere è di circa 250€. Non importa se lo smartphone è in garanzia, questa tipologia di danni non è coperta da nessun produttore di device.

iPhone, schermo in pezzi? No problem, Apple ora lo cambia o lo rimborsa
Dopo le recentissime dichiarazioni di Cook, secondo il quale nessun iPhone economico è in programma - e non lo sarà mai - probabilmente a Cupertino hanno comunque deciso di andare incontro agli acquirenti dei loro prodotti. Un nuovo programma di gestione dei terminali rotti accidentalmente sarà presto attivo negli Apple Store. Fino ad oggi il gigante di Cupertino non ha mai offerto estensioni della garanzia anche a vetri o lenti di fotocamere distrutti. Fra qualche tempo invece, le cose cambieranno. Basterà portare l' iPhone rotto all'Apple Store per decidere cosa farne.

Le possibilità sono due: il device può essere sostituito con uno identico non danneggiato oppure si può scegliere di ricevere un buono da spendere per il successivo iPhone. Ad esempio: il modello 5S varrà 50 dollari, il 6 200$ ed il 6S 250$. La cifra verrà riconosciuta con un buono da spendere presso l'Apple Store stesso. Il gigante di Cupertino ha effettivamente confermato la notizia, non si tratta di rumors. Tuttavia, l'azienda si tutela e fa sapere che il programma di sostituzione non sarà valido per qualsiasi modello di iPhone ed in tutti gli Store a livello mondiale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]