Misuraca, il cuoco di De Niro, è al cinema con 'Fuori dal coro'

05 giugno 2015, Marta Moriconi
Misuraca, il cuoco di De Niro, è al cinema con 'Fuori dal coro'
Si chiama "Fuori dal coro" l'opera prima, uscita ieri 4 giugno, del regista Sergio Misuraca. 

Il siciliano che vo' fa l'americano (è partito alla volta di Hollywood a 21 anni) ce l'ha fatta. E il contatto col cinema ce l'ha avuto, ma prima facendo il cuoco al ristorante di De Niro.  

Ora, tornato in Italia, con la gavetta di chi ha sudato davvero 4 camicie, si è messi a dirigere lui finalmente, e ha scelto attori siciliani per raccontare l'avventura di Dario (Dario Raimondi) e Nicola (Alessio Barone).

La storia racconta di due giovani disoccupati spinellati e debosciati. 

Quando Dario entra in contatto con il "Professore", l'uomo potente del paese, inizia la sua volta per Roma con una busta misteriosa. Non senza Nicola che lo aiuterà nella complicata consegna del documento. E sarà lo zio Tony (Alessandro Schiavo) ad avere un ruolo fondamentale, quando la busta risulterà sparita. . 

42 anni e una regia da maestro quella di Misuraca che lascia che sia il suo film e la sua Sicilia a parlare cn questo desiderio, espresso a Tgcom: "Voglio prenderne una copia della sceneggiatura, andare a Los Angeles e portarlo a De Niro, dicendogli che era il film che avrei voluto fare con lui. Adesso, dopo vent’anni, è arrivato finalmente il momento giusto".
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]