Con Facebook Lite l'esperienza chat e social è per tutti

05 giugno 2015, intelligo
Con Facebook Lite l'esperienza chat e social è per tutti
Ci siamo. I test hanno risposto bene e Facebook Lite,
l’applicazione per accedere ai tanti contenuti del social network, chat inclusa, anche dai dispositivi meno performanti dotati di sistema operativo Android, è pronta. Il progetto Internet.org, è l'arma di Zuckerberg per portare internet ai 4,5 miliardi di persone che ancora non sono connesse.

E la procedura è completa ed efficiente proprio per inserirla nei mercati in via di sviluppo.

Quindi non preoccupatevi se la vostra device è di fascia bassa. Con Facebook Lite potrete chattare in "leggerezza"con un peso di appena 1 MB.

COSA FARE: Questa "smussatura" del social vi permetterà di viaggiare fluidamente su internet, si potrà scaricare in velocità i file, in maniera performante e prestante. L’App è già disponibile ma è ancora un test in alcuni mercati. Con APKpotete visualizzarlo anche voi. 

DOVE: Arriverà nei mercati asiatici prima, poi in America del Sud, in Africa e anche in alcuni mercati europei. Con Facebook Lite potrete usare il vostro dispositivo di fascia bassa come un dispositivo Android dotati di hardware di alto livello. E nessuno rinuncerà più a chattare in santa pace.

MISSION: "Nel mondo oltre un milione di persone accedono a Facebook da dispositivi mobili diversi e su reti diverse, e in molte aree le reti possono essere lente e non capaci di supportare tutte le funzionalità della app", rileva Vijay Shankar, product manager di Facebook Lite. La versione leggera della app "è stata pensata per queste situazioni, dando agli utenti un'esperienza di Facebook affidabile quando la larghezza di banda è al minimo".  

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]