Basket stasera Italia-Croazia: la diretta Tv, info streaming, quando e dove vederla

05 luglio 2016 ore 14:33, intelligo
di Luciana Palmacci  

Questa sera, 5 luglio 2016, alle ore 21, gli azzurri del basket, reduci dalla agevole vittoria contro la Tunisia, se la vedranno contro la Croaziaavversario ben più ostico rispetto ai tunisini, nel secondo turno ai gironi del Preolimpico 2016. Un torneo di sei giorni dedicati alla pallacanestro e alle sei squadre in gioco che proveranno a ottenere una storica qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. L'Italia è certamente tra le nazionali favorite, e per di più giocherà in casa, a Torino, ma il cammino non si preannuncia facile.

Basket stasera Italia-Croazia: la diretta Tv, info streaming, quando e dove vederla
 
Nonostante tutto siamo partiti bene: 68-41, questo il punteggio finale con il quale l'Italia ha travolto la Tunisia. Gli africani non sono stati mai in partita, anche se nei primi due quarti il parziale non ha superato quasi mai i 6 punti di distacco e non sono mancate le emozioni; nel terzo quarto poi l'Italia ha praticamente chiuso il conto grazie, Belinelli e compagni hanno tranquillamente gestito il vantaggio e portato a casa la vittoria.  
Adesso il prossimo appuntamento degli azzurri di Ettore Messina sarà sul parquet del PalaAlpitour di Torino contro la Croazia. In caso di successo l’Italia sarebbe già al primo posto del Girone B e quindi qualificata alle semifinali dove affronterebbero la seconda del Girone A (Grecia, Iran o Messico). 

La partita sarà trasmessa purtroppo solo su Sky, al canale 201 (Sky Sport 1 HD), senza quindi la messa in onda da parte di RaiSport, che non ha acquistato i diritti televisivi degli incontri che sanciranno la qualificazione degli azzurri alle Olimpiadi di Rio. L’orario è fissato alle 21, ma sulla rete Sky Sport 1 HD si potrà assistere a un ampio prepartita. Il collegamento con gli studi del colosso satellitare è previsto, infatti, per le ore 20.30. Gli appassionati di pallacanestro non in possesso di un abbonamento Sky avranno, in ogni caso, altri modi per potersi gustare questo importante match, anche se l’unico per vedere il basket, Italia-Croazia diretta tv è quello di possedere un regolare abbonamento al pacchetto sport di Sky.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]