Il Milan vola sulle ali di Montella: 4 botti dal calciomercato

05 luglio 2016 ore 13:55, Andrea De Angelis
Fosse che fosse la volta buona? Sì, in effetti le premesse ci sono tutte. Lo scudetto, diciamolo pure, sembra un miraggio. La Juventus con l'arrivo di Benatia, Pjanic e Dani Alves ha rafforzato ulteriormente una rosa che non ha eguali in Italia e che ora più che mai sembra competitiva anche in Europa. 

Proprio la Champions è l'obiettivo dei rossoneri, consapevoli che per arrivare sul podio dovranno vedersela non solo con le tre di quest'anno (oltre ai campioni anche Roma e Napoli), ma soprattutto con l'Inter. Insomma, in quel di Milano la voglia di tornare nell'Europa che conta. Per farlo i cugini nerazzurri hanno confermato non solo Mancini, ma anche tutti i giocatori più forti, a partire da Handanovic, Miranda e Icardi. Il Milan invece si prepara ad una vera e propria rivoluzione dopo l'arrivo di Vincenzo Montella. L'aeroplanino, autore di una stagione opaca in quel di Genova, fece bene soprattutto a Catania prima e a Firenze poi. L'entusiasmo non manca e la voglia di riportare i rossoneri nelle zone alte della classifica è tanta. 

Il Milan vola sulle ali di Montella: 4 botti dal calciomercato
Per farlo, però, non basta la buona volontà ma servono anche i giocatori. Tenere elementi come Bacca, De Sciglio e ovviamente Donnarumma è una priorità. Così come quella di rafforzare il centrocampo, il reparto che più di ogni altro probabilmente verrà rinnovato con l'arrivo dell'ex attaccante giallorosso in panchina. 
Il primo obiettivo è Kovacic, ex interista e desideroso di tornare in Italia. Si parla molto anche di Fernando e De Silvestri, attualmente alla Sampdoria. E dai doriani potrebbe arrivare in rossonero anche Soriano, nonostante sul giocatore ci siano puntati gli occhi di Roma e Napoli. Infine l'attacco. Il sogno ora è Pellè, anche se il centravanti potrebbe finire a Londra, sponda Chelsea. Più facile forse l'operazione che porterebbe a Milanello Pavoletti, nonostante il Genoa stia facendo di tutto per trattenerlo un altro anno in Liguria. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]